Il melone è un frutto sia estivo che autunnale ricco di sostanze zuccherine, acqua sostanze azotate, sali minerali, carotenoidi, che ben si presta ad essere utilizzato in cucina per dar vita ad antipasti, dessert contorni e deliziose insalate, ma anche a prodotti cosmetici naturali.
Il melone utilizzato come cosmetica, da vita ad un ottimo latte detergente, che può essere utilizzato per struccarsi o per rivitalizzare la pelle del viso e renderla più luminosa e distesa. Sarete interessate dunque a sapere come si può fare in casa un buon Latte detergente naturale al melone. Bene! Vediamo insieme!
Latte detergente al melone: Preparazione
Le creme e le maschere preparate in casa sono senza dubbio le più naturali che ci siano e per questo consiglio, periodicamente, di optare per maschere naturali fai da te che, tutto sommato sono facile da preparare ed hanno un effetto sulla pelle davvero molto benefico. Un latte detergente poi, è uno di quei prodotti che si usa praticante tutti i giorno quindi i suoi benefici sono senza dubbio di gran lunga superiori rispetto ad una normale maschera da applicare settimanalmente o mensilmente a seconda della tipologia.
Lavare e sbucciare metà melone (anche meno), frullatene con cura la polpa unendo mezzo bicchiere di latte e alcuni cucchiai di acqua distillata (secondo la consistenza desiderata. Porre in una bottiglia di vetro con tappo utilizzare quando serve e conservare in frigo per 3- 4 giorni.
Credo che finirei per papparmelo prima di arrivare a fare la pappetta
E ti pare ….che fame che hai?