La forma fisica e l’estetica rivestono, al giorno d’oggi un ruolo di forte impatto sociale, per questo motivo si tende a curare molto di più il proprio aspetto fisico e la propria forma, rivolgendosi a centri estetici, centri benessere e praticando vari sport. Con molta attenzione si studia il proprio look, incluso il colore ed il taglio dei capelli, il colore delle unghie abiti ed accessori.
Lenti a contatto colorate: quali utilizzare?
Alle volte si utilizzano supporti che tendono a valorizzare viso, acconciature o mani con unghie di svario tipo. Per questo motivo che hanno preso sempre più piede le estantion che consentono di allungare i propri capelli, vari supporti e decorazioni per l’acconciatura, unghie finte e laccature perfette nonché le lenti a contatto estetiche, un modo semplice e d’effetto per donare al proprio viso e ai propri occhi un colore e una luce diversa. Come fare?
Lenti a contatto non solo per vedere
Con il Natale ed il Capodanno alle porte possiamo decidere di osare un look con occhi di colore diverso, mentre per la notte più Horror dell’anno, Halloween, potremo indossare lenti a contatto estetiche dal colore insolito.
In relazione all’occasione o al nostro stato d’animo possiamo ottenere degli effetti visivi molto gradevoli conferendo al nostro aspetto una nota particolare e talvolta molto accattivante. D’estate è di sicuro effetto una gradevole tonalità di azzurro o verde brillante abbinata a capelli scuri (mori, rossi ma anche castani) e ad una bella abbronzatura estiva.
Esistono in commercio numerosi di marchi e modelli, si tratta di lenti a contatto estetiche di durata mensile ma bisogna fare attenzione a scegliere la tipologia giusta adatta a noi.
Accade spesso che un portatore di le lenti a contatto correttive, ceda alla tentazione, di provare cambiarsi il colore degli occhi, ma ciò non costituisce la regola, ci sono infatti numerose persone che vedono bene che decidono di provarle le lenti a contatto estetiche solo per curiosità o per variare il proprio look.
Marche lenti a contatto
Le marche in commercio sono veramente molte, vediamone alcune:
- Expressions Colors, lenti a contatto mensili sia colorate che coprenti con effetto naturale, ottimo il risultato estetico, colorano i vostri occhi dando un buon effetto naturale.
- Acuvue 2 Colors, un marchio molto conosciuto e di buona qualità anche per quel che concerne le lenti oftalmiche correttive, produce lenti a contatto estetiche di durata quindicinale, presenti sia nella versione “coprente” che “traslucida” o semi-trasparente, ma fate attenzione in quanto non riescono a cambiare completamente il colore dei vostri occhi, in sostanza se li avete azzurri evitate di comprarle verdi, e viceversa onde evitare risultati di scarso effetto estetico.
- Freshlook mensili nelle tre varianti:
1) Colorblend “coprenti”,
2) Dimensions “semi-coprenti per occhi chiari”
3) Rdians “riflessanti” adottabili sia per occhi scuri che per splendidi occhi chiari.
Infine vi segnalo questo prodotto di buon effetto estetico:
- Sky Soft Color Schalcon mensili, colorate e coprenti con un buon effetto naturale. Un buon prodotto dalla resa niente male.
Se siete tentati di sperimentarne l’uso per la prima volta vi consiglio vivamente di farvi consigliare da amici che ne fanno uso, o meglio ancora da specialisti del settore, considerando per prima cosa il vostro colore naturale e la grandezza dell’iride adattandovi il modello e la marca più consona, eviterete in questo modo di commettere errori di valutazione e scelta.
Le lenti a contatto colarate sono molto utili ed anche bellissima, ma bisogna stare attenti nell’utilizzo, l’occhio è davvero molto sensibile, ad averci problemi ci vuole davvero poco
le lenti a contatto in genere necessitano di scrupolosa igiene e attenzione nell’utilizzo
Per halloween le vedo molto bene
una trasformation totale
prima o poi le provo anche io
la curiosità è donna
Di un bel verde brillante no mi dispiacerebbero… però mi farebbe senso mettermele
verde è un bel colore per gli occhi
mai provate… chissà che effetto fa vedersi con occhi diversi
Sono curiosa anche io sinceramente