Figlio d’arte, eredita la sua passione per il canto dal padre “Stefano Biondi” dal quale prende anche il nome artistico, il suo vero nome è Mario Ranno, nato a Bitetto il 28 Gennaio 1971.
Fin da piccolo dimostra la grande passione per la musica e inizia a cantare nel coro della chiesa giovanissimo ad appena 12 anni.
In età adulta partecipa a numerose tournee per l’Italia con vari gruppi e nel 1988 fa da spalla a dei grandi big come “Ray Charles”.
La particolarità della sua voce, dalle sfumature soul lo porterà ad essere conosciuto ed apprezzato da un vasto pubblico.
Nel 2004 con “This is What you are”, un singolo, approderà in tutte le radio Europee.
Nel 2006 esce il suo primo album intitolato, Handful of Soul, inciso col gruppo High Five Quintet, che lo porta alla ribalta facendogli conquistare, dopo soli tre mesi, il primo dei due disco di platino.
Da questo momento in poi per lui e la sua splendida voce la strada del successo è tutta in discesa, lo vediamo partecipe al Festival di Sanremo.
Ha unito la sua voce a quella di numerosi artisti di grande fama ( Claudio Baglioni, Anna Tatangelo, Renato Zero), è stato ospite ed ha partecipato a diversi programmi televisivi tra cui talent show di Canale 5.
Nel 2010 è uscito il quarto l’album “Yes you live” troviamo all’interno le note della splendida “Be Lonely” uscito precedentemente come singolo.
L’ultimo album (il 5 °) è uscito nel 2011 e si intitola “Due”.
Mario Biondi è un cantante “bianco” dalla voce “nera” che appassiona e incanta.
Be Lonely