Matteo Ianneo, ricercatore italiano, fa sempre più parlare di sé ultima tra le novità riguarda il pianeta Marte. Ianneo, originario di Cerignola (Foggia) negli scorsi anni ha scoperto cinque interessanti strutture che somigliavano a volti umani su Marte. Nell’aprile 2001 scoprì un volto umano sulla superficie di Marte, poi qualche mese fa fu la volta di un viso rassomigliante a Gandhi ed ora arriva una nuova sensazionale scoperta, sembra che il ricercatore abbia individuato su Marte delle strutture geometriche identificate come i resti di un’antica città. I nuovi ritrovamenti sembrano un qualche tipo di struttura, ma c’è comunque la possibilità che possa trattarsi solo di un errore o ibridazione di un’immagine satellitare in qualche modo combinata.
Per svolgere le sue ricerche sul pianeta Marte Ianneo utilizza il software Google Earth che è stato mappato con immagini ottenute da un satellite, insieme a fotografie aeree e un sistema lanciato dalla Nasa in collaborazione con Google. Le immagini sono in alta risoluzione e consentono a di arrivare fino a un’altitudine di 150 metri senza con minima perdita della qualità di immagine. La “grande città” scoperta su Marte da Matteo Ianneo può essere trovata usando le seguenti coordinate su Google Earth: 1°52’27.22″N 81°11’54.95″W.
Fonte:http://affaritaliani.libero.it/cronache/italiano-scopre-una-citt-su-marte030512.html
Il presunto volto sul suolo di Marte si ritrova anche nel film “Missione su Marte”, in tal caso però si tratta di una gigantsca astronave a forma di volto alieno.