Matrimonio: scegliere le bomboniere

Farfalle fai da te
Farfalle fai da te

Una delle cose di una certa importanza quando decidiamo di organizzare un matrimonio è la scelta delle partecipazioni e delle bomboniere

E’ bene sottolineare il fatto che bomboniere e partecipazioni, dovrebbero in qualche modo corrispondere ad uno stesso stile, molto fuori luogo bomboniere classiche in porcellana argento o cristallo, abbinate a biglietti di partecipazioni moderni e sbarazzini.

Matrimonio: scegliere le bomboniere

Detto questo, concentratevi sulla bomboniera, cercando di spendere una cifra adeguata alle vostre finanze e sulla stesso livello economico dell’abito e del pranzo. Inutile cercare di strafare, cosa che trovo di cattivissimo gusto, è sempre bene operare delle scelte rimanendo tra le righe del proprio ceto sociale e della proprie possibilità economiche, considerando che spesso la maggior parte dei parenti e amici che inviterete saranno probabilmente  in “linea con voi”.

Scegliere bomboniere costosissime e donarle a chi proviene da un ceto medio basso implica un impegno spesso gravoso per chi le riceve, al contrario bomboniere destinate ad un ceto alto che siano di buon gusto ma magari economiche possono far storcere il naso a chi ne è il destinatario. Sono discorsi un po’ sgradevoli ma che vanno fatti e considerati.

Detto ciò scegliete le bomboniere che preferite fermo restando che se avete un talento artistico potrete realizzare le vostre bomboniere da sole, in alternativa fate un giro per i negozi della vostra zona e non soffermatevi al primo, inoltre vi consiglio vivamente di girare un po’ per il web potreste trovare degli oggetti originali adatti ad ogni occasione al di la del prezzo.

 

Farfalle fai da te
Farfalle fai da te [clicca sulla foto e vedi come fare]

Bomboniere 3 idee utili

  1. Un alternativa molto valida è quella di acquistare le vostre bomboniere in qualche viaggio che effettuate magari all’estero, in modo da poter offrire degli articoli diversi da quelli comuni e spesso banali, che si trovano in circolazione e riuscendo, talvolta, ad acquistare anche oggetti di un certo pregio in pietra, ceramica, argento, madreperla, corallo, ambra o quant’altro.
  2. Se siete brave a dipingere e disegnare, potrete acquistare delle scatoline in cristallo e dipingerle con i colori a vetro e il piombo in tubetti, realizzando ogni bomboniera in modo unico, e inoltre personalizzarla con la vostra firma.
  3. Un altro valido sistema consiste nel comprare scatole in legno o in metallo e  trasformarle in contenitori a mosaico dal fascino notevole, ma anche in questo caso la vostra manualità ed il senso artistico giocano un ruolo predominante. [leggete qui come realizzare scatole in mosaico].

Ricordate che generalmente i testimoni ed i genitori ricevono delle bomboniere diverse da quelle degli altri invitati.

Anche per quel che concerne i colori, la scelta dei confetti dei sacchetti o dei veli vi consiglio di fare attenzione e ricordatevi che le Bomboniere sono sostanzialmente  dei piccoli doni per ricordare un evento importante.

Ti potrebbe interessare

Barattoli, vasi, specchi in vetro decorati: idee fai da te da regalare

Previous articleSognare dei numeri: interpretazione e significato
Next articleBorse ed accessori Camomilla: romantici fiocchi 2012-2013

3 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.