Tra moda, arredo e giardinaggio ogni tanto torno a parlarvi delle automobili, ma non di auto comuni ma di quelle che piacciono a me che fanno tendenza che creano in chi le ama una sorta di vera passione, stiamo parlando dei SUV.
Il SUV in questione è quello prodotto da Mazda ed esattamente L’CX 5 – 2012.
Mazda CX-5 è il primo modello in produzione che adotta la Skyactiv Technology di casa Mazda e il tema di design Kodo – Soul of Motion, elemento essenziale per rendere la guida piacevole, rilassante e in totale sicurezza.
Il design della nuova Mazda CX 5 è molto curato ed aggiunge ad un estetica di tutto riguardo prestazioni, efficienza, ergonomia, e sicurezza, dotata di ogni comfort grazie alla riprogettazione di ogni minimo dettaglio della vettura dalla forma del pistone all’utilizzo di materiali.
Uno dei nuovi elementi introdotti e mai impiegati finora nel settore automobilistico sono gli acciai ad altissima resistenza ( 1800 MPa). A tutto questo la nuova Mazda XCX 5 unisce un rapporto di compressione elevato, unico nel suo genere per la produzione di serie (14:1 sia per il benzina che per il Diesel). Il Diesel 150cv o 175cv sono gia Euro6, oltre ala Diesel 150cv 2WD MT che raggiunge i 21,7 km con un solo litro di carburante, non male considerando i prezzi che hanno raggiunto attualmente i carburanti in commercio.
Sul mercato europeo da alcuni mesi (febbraio/marzo 2012) ha ottenuto Il massimo nella valutazione ottenuta conferma l’efficacia dei telai SKYACTIV. Il nuovissimo Mazda CX-5 è ufficialmente una delle vetture più sicure del mondo, dopo aver ricevuto le cinque stelle Euro NCAP, la più alta valutazione possibile in tema di sicurezza.
Il CX-5, il SUV crossover compatto ha ottenuto il massimo dei punteggi in tutte e quattro le categorie in tema di sicurezza. I suoi voti per la protezione dei passeggeri adulti e dei bambini a bordo, i sistemi di assistenza e sicurezza** (rispettivamente 94%, 87% e 86%) erano ben al di sopra delle soglie fissate a 80%, 75% e 60% necessarie per ottenere le agognate cinque stelle totali. Una tradizione in casa Mazda, dopo Mazda3 e Mazda6, il CX-5 è il terzo modello ad ottenere cinque stelle Euro NCAP.
A partire dai 22.900 euro Vai al listino prezzi…[qui]
Bella, ciao!
Ciao Antonia contenta di risentirti. Un bacio e buona domenica
Bella però preferirei un altro colore
che colore?
mi piacciono i SUV
Sono le mie auto preferite…fogurati