I mobili indiani, siano essi di piccole che grandi dimensioni, contengono in se un fascino particolare evocato da linee e rifiniture ricercate in cui le decorazioni arricchiscono i mobili stessi con decori preziose, creando dei veri quadri. Una scia di decori che profuma di oriente portata in casa attraverso produzioni che vanno dai piccoli portagioie fino agli armadietti a due o più ante, comodini , specchiere, talvolta rivestite da fogli in oro e in argento nichel, atti a creare preziosi ricami, che ci appaiono in linee sinuose spesso stilizzate che richiamano la magia del mondo arabo. Qui trovate una categoria immagini Dei mobili Iris Furnishing
Mobili indiani decorati: il fascino dell’oriente
I mobili della serie sono Iris Furnishing, realizzati con legni di qualità e lamina in metallo, ricchi di colore alcuni, dai toni più pacati altri, tutti molto belli, adatti ad essere inseriti negli ambienti cittadini come elemento unico decorativo e per creare uno arredo in stile prettamente indiano dal sapore unico.
Un arredamento dai toni fortemente evocativi ed etnici ricco nei decori e decisamente molto elegante, caratterizza lo stile dei mobili indiani con cassetti, e le specchiere ad essi abbinate. Le decorazioni e gli intarsi dei mobili Iris Furnishing sono sapientemente realizzate in metallo, osso, madreperla, dipinti e lavorati da mani esperte. I prezzi di questi mobili sono in sterline ma accessibili a tutti.
Le rifiniture ed i decori dei mobili realizzati in madreperla conferiscono un tocco artistico non indifferente, motivi floreali e geometrici caratterizzano l’intera superficie dei mobili. Lo stile indiano dei mobili da vita a preziosi capolavori espressi non solo dall’uso sapiente della madreperla ma anche dal rivestimento di alcuni mobili realizzati in legno da una sottile lamina metallica interamente decorata.
Mobili rivestiti in metallo bianco, una altra tradizione che è poco conosciuta realizzata con fogli di lega di nichel d’argento tese splendidamente su mobili in legno interamente realizzati a mano. La lega è lavorata in due modi: in rilievo o lasciata morbida per creare un effetto elegante e contemporaneo. Armadi, cassettiere e credenze sono rivestiti internamente di elegante velluto blu. Anche quest’altro armadietto e ricco di decorazioni e particolari caratteristiche del mondo indiano, dotato di due ante e comodo cassetto realizzato nella parte inferiore del mobile.
Piccoli e grandi mobili intarsiati
Molto graziosi e poco costosi i piccoli mobili Iris Furnishing in stile indiano, realizzati in diverse misure fantasie e colori sviluppati ad 1 2 o più cassetti sia in altezza che in modelli orizzontali che si presentano ad essere utilizzati come consolle in ingressi corridoi camera da letto. Splendido dalle linee semplici, dotato di 3 cassetti sul fronte dotato di gambe sottili e squadrate decorate , come l’intero mobili in delicata madreperla. Nulla è lasciato al caso, anche i pomelli sono sapientemente rifinite, mentre gli interni dei cassettini sono rivestiti in velluto per un effetto veramente sofisticato ed elegante, consentono, inoltre, di riporvi anche gioielli ed argento,
Infine, un altro articolo degno di nota, ricco di particolari e rifiniture eccellenti è rappresentato dalla vasta produzione di specchi, alcuni rivestiti in lamina metallica, altri arricchiti da decori in madreperla, piccoli capolavori artistici di grande effetto decorativo. Suggestive linee evocative che possono conferire ad un ambiente arredare sfumature d’oriente. Gradevoli anche inseriti come elementi unici in arredamenti di altra tipologia.
davvero affascinanti
belli vero
potrei sapere il prezzo dell armadio? se è possibile anche una foto dell’interno e dettagli….grazie!
trova tutte e informazioni qui io non sono un venditore