La moda sbarca a Roma e si tinge di colore e storia al Museo delle Belle Arti in una mostra ad essa dedicata inaugurata il 5 di Dicembre 2012, si protrarrà fino al 10 Febbraio 2013. Un appuntamento da non perdere, dedicato agli appassionati della moda e agli esperti del settore, un viaggio che si snoda tra 130 capolavori dell’alta sartoria italiana.
Moda: La seduzione dell’artigianato “Museo belle arti”
I modelli di Coveri, Pucci, Ferrè, Schuberth, e ancora Sarli, Gattinoni danno vita ad una mostra in cui l’accento è posto sul: “bello e ben fatto”, in un articolarsi di eleganza e seduzione il tutto curato dalle capacità sapienti di Stefano Dominella ossia Gattinoni vice presidente della sezione Tessile e abbigliamento ma anche moda ed accessori di “Unindustria -storica della moda Bonizza Giordano Argano”.
Manufatti italiani
Manufatti Italiani di foggia ed eleganza unica caratterizzati da alta sartoria di tutte le epoche saranno esibiti nelle varie sale tracciando la storia dell’artigianato italiano, preziosi costumi popolari regionali si alternano a creazioni contemporanee rappresentative fortemente nazionalistiche nello stile espressione di un popolo e di una tradizione antica.
All’interno della mostra è presente il progetto: Omaggio alla professione sartoriale: Caterinette Dressmaker.
Grande risalto viene dato ai mestieri antichi che vedono come protagonista la manualità tipica del settore moda: modellista, ricamatrice, tagliatrice, tutte professioni che racchiudono nel loro percorso storico grandi segreti e capacità. La mostra che si è svolta all’insegna del fashion in questo weekend si protrarrà fino a febbraio con ingresso gratuito al Museo delle Belle Arti situato a piazza Marconi, Roma, i giorni di apertura sono dal Martedì alla domenica con orario d’ingresso dalle ore 9.00 alle 19.00 chiusura ore 20.00.
Per Informazioni:
Museo Nazionale delle Arti e Tradizioni Popolare
Direttore (interim): Daniela Porro – Piazza Guglielmo Marconi 8/10 – Roma EUR
Telefono: 06/5926148-06/5910709 – Fax: 06/5911848 – mail: ic-d@beniculturali.it
Peccato che non potrò andarci!!!!
io credo proprio che ci andrò…
Un evento da non perder eper chi è di Roma… Che strano, non risucivo a commentare poco fa…..
a sembra che oggi la navigazione sia un caos