La nuova legge di Stabilità prevista dal governo Monti, sembrava non risparmiare proprio nulla.
Sono state molte le persone che hanno gridato allo scandalo, anche dopo gli ultimi risvolti degli atti indegni all’interno nei partiti.
Tassare le persone con problemi di salute come invalidi, mutilati o portatori di handicap è stato considerato da tutti una cosa gravissima e il governo ha fatto un passo indietro.
Pensioni di invalidità, indennità di accompagnamento per i disabili
Quando il Ministro del Lavoro Elsa Fornero, davanti alle telecamere ha dichiarato che non avrebbero subito tassazione né l’indennità di accompagnamento, né la pensione di invalidità e in particolar modo il sistema di detrazione sarebbe stato calibrato in modo da non penalizzare la disabilità, sono stati in molti a tirare un sospiro di sollievo.
Inoltre anche la legge 104 relativa ai permessi lavorativi, in particolar modo dei dipendenti pubblici, non ha subito variazione. Non sarà quindi diminuita la retribuzione sui permessi utilizzati per assistere un malato grave sia per genitori che per coniugi o figli. La redazione di www.ausili-per-disabili.it contribuisce a diffondere e promuovere questa ottima notizia.
Quel che è certo è che la riforma delle pensioni, incluse quelle di invalidità così come quelle destinate ad un mondo “sommerso” quelle delle casalinghe pensionate in difficoltà, andrebbe rivista e ristrutturata in tutte le sue parti. Si assiste, giorno dopo giorno ad un aumento dei poveri anche in relazione alle pensioni, molte decisamente inadeguate a garantire una qualità di vita decorosa.
Non ci sono proprio parole per descrivele lo schifo di idee che questo governo riesce a tirar fuori…
Già diciamo che hai reso l’idea
ma dove si andrà a finire?
di questo passa male molto male
Fortuna che il governo ha fatto un passo indietro, altrimenti sarebbe stata davvero gravissima come decisione, dov’è l’umanità ?
L’umanità ce la siamo dimenticata strada facendo il progresso sta spersonalizzando le persone, ed il governo non ha mai brillato in tale direzione
[…] accresce il numero delle critiche ed un sempre più crescente malcontento, in quanto i nuovi provvedimenti fiscali e legislativi che si stanno applicando per risanare l’economia del paese vanno a colpire inadeguatamente le […]