Pentole a vapore: come cuocere i cibi in modo sano e dietetico

 

 

Le pentole a vapore costituiscono un modo alternativo per cuocere i cibi in modo sano e dietetico, conservando i componenti nutritivi, proteine e vitamine, in essi contenuti.

Inoltre la cucina dei cibi realizzata con cottura a vapore, risulta essere più leggera e digeribile, molto adatta a sportivi, bambini, anziani divenendo un’ottima alleata nelle diete, grazie al non utilizzo  degli oli  nella cottura.

In commercio troviamo diverse marche che producono pentole per la cottura dei cibi a vapore, ma una in particolora si è preoccupata di curarne funzionalità e design.

ve ne propongo 5 modelli diversi tutti prodotti dalla “Laboratori Pesaro”, alcune realizzate interamente in ceramica, altre in metallo.

  • BABELE pentola a vapore prevede lo sviluppo verticale di tre elementi funzionali: un ampio bollitore, un contenitore-griglia, realizzata in ceramica venduta nei colori bianco  o blu composta da tre elementi, pentola, coperchio e salsiera le sue dimensioni sono:  Ø 33 h 40, mentre il prezzo di vendita 184,84 euro.
  • CHEF PENTOLA A VAPORE BIANCA
    Avete il desiderio di avere in cucina un grande cuoco, che ci aiuti nella realizzazione delle ricette più intriganti? il design veramente unico caratterizza questa pentola a forma di cappello da chef, costituita da tre elementi funzionali: un coperchio-ciotola a servire, un bollitore e una griglia. La pentola è disponibile nella colorazione bianco satinato (Ø 30 h 27) venduta a 184,88 euro.

 

IMAG0858

Chef

  •  CIUBO PENTOLA A VAPORE ottenuta dalla combinazione di una sfera con un cilindro,  con sapienti tagli di volumi e con la scelta di colori particolari nasce una pentola, vivace, e piena di allegria.
    Le  impugnature della griglia spuntano, opportunamente, dalla pentola, all’interno dei manici, con un gioco di contrasti tra forme e colorazioni. La pentola è costituita da tre elementi funzionali: un bollitore, una griglia e un coperchio-ciotola a servire. Selezionata dalla giuria al ”THE 6TH INTERNATIONAL CERAMICS COMPETITION MINO-O, JAPAN”. Venduta al prezzo di 184,8 4

IMAG0859.jpg

Ciubo

  • GABBIANO PENTOLA A VAPORE si assembla con uno sviluppo verticale di tre elementi funzionali: un ampio bollitore, un contenitore- griglia, e un coperchio ciotola, può essere utilizzata sul fuoco o come zuppiera grazie ai materiali ceramici di cui è composta e alla sua elegante e classica bellezza. Le sue dimensioni sono medio-grandi (Ø 33 h 31), venduta da “laboratori Pesaro” a 184,88 euro.IMAG0860.jpg

Gabbiano  

 

  • OLLIO PENTOLA A VAPORE, semplice, dinamica, funzionale, questa pentola è caratterizzata da un sistema di cottura a vapore costituito da due elementi funzionali: coperchio contenitore, ciotola, griglia. realizzata in arancio o azzurro, in due misure piccola (diametro 20) grande (diametro 24), venduta  a partire da 134,77 euro.

IMAG0861                                                                             Ollio

 

                                                                     

 

Previous articleIl circo: storia e tradizione
Next articleOverblog e Time Kiwi: “la rete a portata di mano”

4 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.