La carne macinata ci offre numerose varianti in cucina, si potranno realizzare vari sughi, polpette, polpettoni, pasticci di carne e pasta e molto altro. Le polpette sono un secondo piatto che generalmente incontra i gusti un po’ di tutti. Il consiglio nella preparazione è quello di utilizzare sempre dei prodotti di qualità, come il macinato sceltissimo di carne di bovino adulto, di manzo o vitella. Uno dei piatti più semplici da realizzare consiste nel preparare delle polpettine al sugo con l’aggiunta di un po’ di funghi. Vediamo come preparare le polpette cn funghi e quali sono gli ingredienti di base per questo secondo piatto di carne.
Polpette con funghi ingredienti
Le quantità di carne macinata e di passata possono essere variate in relazione a quanti saranno i commensali, diminuendo tutti gli ingredienti o aumentandoli, sempre in modo proporzionale alla quantità.
- Macinato scelto 800 gr
- Parmigiano 50 gr
- Pan grattato 50 gr
- Uova 2
- Passata di pomodoro 1 bottiglia
- Odori (sedano carota prezzemolo e cipolla)
- Vino bianco 1/2 bicchiere
- Funghi Champignon 200 gr
- Sale e pepe
- Olio d’oliva
Preparazione delle polpette ai funghi
Servite in tavola le polpette con i funghi accompagnandole con una bella inalata di stagione fresca e leggera.
Ti potrebbe interessare:
Polpette di carne con rughetta e carotine
buonissime, le stai preparando per stasera?
no le ho fatte per pranzo…questa sera bistecchine al camino spinaci al burro e ho fatto un dolcetto al volo che domani pubblico nel blog di cucina “il mio nuovo blog” ricette e delizie in
cucina…ti piace il nome?