Poltrone e divani letto: i salva spazio

Poltrone e divani letto: i salva spazio
Poltrone e divani letto: i salva spazio

Molto spesso, nelle abitazioni c’è la necessità di un letto in più, magari da destinare  agli ospiti, in altre occasioni,  ambienti troppi ristretti, non consentono un “arredamento completo”, il divano letto permette di avere due elementi d’arredo in uno solo: “letto e divano”.

Poltrone e divani letto: i salva spazio

Nella scelta e acquisto, di un divano letto si tende a privilegiare la soluzione con letto matrimoniale o a una piazza e mezza, per ovvie ragioni, i prodotti reperibili con letto singolo, sono minori.

Molto utili, oltre ai divani, risultano le poltrone letto che garantiscono in poche spazio un letto in più.

Le case produttrici hanno lanciato sul mercato delle soluzioni dal design elegante, con numerose variazioni di tinte e tessuti, adottando sistemi di apertura estremamente semplici che hanno contribuito ad accrescere una maggior attenzione verso questo articolo.

Poltrone e divani letto: i salva spazio
Poltrone e divani letto: i salva spazio – Poltrona e divano Ikea

Alcune aziende e modelli di poltrona noti

Un’azienda che ha immesso sul mercato dei prodotti molto validi è La Casa del Divano, nella sua produzione troviamo degli articoli con letto singolo più letto estraibile, in alcuni modelli, Paul, Michelle, Angela, (dormeuse), Artù, Dafne, Sofia linee molto belle si sposano con una buona qualità e praticità, i prezzi variabili a partire dai 1080 euro.

  • Per chi ha meno spazio, poltrona Mary relax elettrica , o meccanica, con alza persona.
  • Per chi vuole spendere meno la Giwa ha prodotto una linea di divani letto con strutture in legno o acciaio e con reti in doghe o in gabbie elettro-saldate di buona qualità. I modelli a disposizione sono numerosi in una gran varietà di colori, con prezzi a partire dalle 250 euro fino ai 1400 euro, uno dei modelli più economici è rappresentato da:
  • Floris: struttura in legno e metallo, rivestito interamente in  eco-pelle, dotato di cassettone sottostante, venduto a 240 euro.
  • Orfeo: struttura in abete, meccanismo a ribalta, rete elettro-saldata, completamente  sfoderabile, venduto a 1339 euro.
  •  Se siete in cerca di soluzioni eleganti e raffinate e avete a disposizione un discreto budget, alcune aziende come Divani & divani e simili, propongono ottime soluzioni.
  • Un altro modello innovativo, molto bello , ma non proprio economico è prodotto da Futura:
  • Le Vele:  presenta delle linee originali e un meccanismo di apertura molto pratico, venduto a 3612,00 euro.

Diverse  soluzione per una poltrona letto le trovate all’interno del sito  “arredamento soggiorno” tra le varie proposte la poltrona letto è quella sicuramente più comoda e funzionale che offre duplice funzione. Ma volendo si può optare anche per poltrone fisse o per poltrone massaggianti o reclinabili.

Ti potrebbe interessare

La poltrona utile accessorio

Previous articleRendering proiezione digitale: oggetti, design e arte
Next articleChaise longue: “Le Corbusier”

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.