Possiamo creare numerosi oggetti modellati ad arte con pasta di sale e pasta di maizena preparati da noi con materie naturale ( farina, acqua sale tempere), ma in alternativa si possono utilizzare prodotti già pronti usati per realizzare piccoli e medi lavori infrangibili come il fimo e la pasta oplà.
Realizzare “fiori – monili – scatole” con pasta oplà
La pasta oplà è atossica, molto liscia e facilmente manipolabile, prodotta in numerosi colori venduta in panetti, può essere utilizzata sia singolarmente che mescolata ottenendo ulteriori colorazioni o paste sfumate.
Si possono realizzare delle splendide ghirlande, bouquet fioriti, o dei piccoli oggetti quali spille orecchini decori di vario tipo, dando spazio alla nostra creatività e fantasia.
La pasta oplà è facile da lavorare non richiede cottura ma asciuga facilmente all’aria. E’ venduta in confezioni di varie dimensioni da gr 30, 120, e 500, la trovate nei negozi o in vendita on-line.
Attrezzi necessari
Gli attrezzi che vi saranno necessari per realizzare i vostri lavori sono principalmente:
estrusore, mirette, bulino in legno, colla fine, colori, sfumini e pennelli spray, base anti aderente per modellare, va bene anche una tovaglietta in plastica, fil di ferro tronchesine e stampini di vario tipo come quelli che si usano in biscotteria, e alcuni accessori che potranno rimaner utili di volta in volta a seconda del lavoro che decidete di realizzare ( semi , chiodi di garofano, strass, fiocchetti etc).
Grazie a questo materiale avrete un modo di realizzare semplicemente una splendida ghirlanda composta da roselline e frutti contornata da foglie verdi molto adatta per adornare le nostre case nel periodo natalizio e molti altri oggetti simpatici per decorare la casa ed il Natale, ma non solo. Utile per il fai da te creativo e per far svagare adulti e bambini nella creazioni di bellissime decorazioni.
Potrai visionare tutti i prodotti stamperia oplà al seguente sito …>>>[qui] una volta scelto la quantità ed i colori occorrenti potrai realizzare i tuoi splendidi lavori.
Questa non la conoscevo…
Ormai esiste di tutto e di più…questa va bene sia per te che per far divertire le tue gemelline 🙂
bello, ai miei tempi c’era solo il das
Vero das e pongo sostituito dal più pratico didò…
anche se io ho avuto la fortuna di poter lavorare anche la creta da piccola…
Quanti bei ricordi la pasta di sale! Buon week end cara Mara 🙂
Grazie Fantacalcio
Molto pratica questa pasta Oplà, è una buona alternativa alla più semplice pasta di sale. Buon lunedì 🙂
Si una buona alternativa
Di certo è molto pratica!
Si più semplice pratica ma ha un costo…mentre la pasta di sale o di maizena praticamente no