I giardini sono spazi da vivere in armonia ma anche un piccolo mondo verde da arredare. Oltre alle innumerevoli piante che possiamo inserire sia in terra che in vaso, dobbiamo considerare una serie di accessori che contribuiscono a migliorarne l’estetica e la funzionalità. Oggi voglio segnalarvi 3 prodotti costituiti da recinzione bassa da aiuola e giardino, realizzate con disegni e colori differenti.
Recinzione bassa da aiuola e giardino
La prima è in color bianco, molto elegante e non costosissima ed adatta a delimitare aiuole, bordure fiorite, piccoli laghi.
La recinzione è facilmente assemblabile, presenta un disegno semplice e una parte superiore leggermente stondata, viene collegata mediante degli appositi giunti ad incastro, la lunghezza complessiva contenuta in ogni pacco (10m) è ovviamente ampliabile con nuovi elementi in qualsiasi momento in cui se ne presenti la necessità.
Nel colore bianco è venduta anche un’altra versione della recinzione, più lineare formata da stecche allineate verticalmente richiama una piccola palizzata, decisamente più tradizionale presenta la punta dei paletti stondata (foto sopra) . Il colore bianco metterà in risalto la vegetazione facendo apparire i colori di piante e fiori più intensi. Masi possono scegliere anche recinzioni di altro materiale e colore come ad esempio quelle delle foto sottostanti con picchetti a palizzata. Estetiche, funzionali e durature.
Nel caso in cui il vostro giardino e il suo arredamento non si sposino bene con il bianco e le linee precedentemente proposte, potete in tutta tranquillità optare per la recinzione realizzata in grigio metallo, (terza foto) decorata da riccioli realizzati a doppia altezza, la recinzione in questione presenta un sapore più serio ed elegante e conferirà alle vostre aiuole un aspetto diverso. Ben si adatta ai giardini in cui sono installati lampioncini in ghisa classici a uno o più luci.
Il giardino luogo per relax
Recinzioni, lampioni e fontane, sono tra gli elementi che rendono diverso e speciale il giardino, dando vita ad allestimenti molto gradevoli da vivere. Ma anche le piante e le architetture nonché le zone relax con dondolo, ombrelloni e pergole costituiscono il cuore pulsante del giardino. Qui a seguire trovate consigli utili: Come organizzare il giardino di una villetta.
Ti potrebbe interessare
Recinzioni da giardino in legno e recinzioni elettriche per animali
comode e graziose
dove posso ordinarle?
trova il link in alto al settimo rigo da LIDL
Articolo interessante, stavamo pensando di sostituire la vecchia recinzione con base in muretta di pietra a vista con una muretta prefabbricata a moduli con sopra una recinzione metallica ma mi rimane il dubbio su che altezza utilizzare per paletti e recinzione stessa, tenendo conto che l’ attuale siepe è alta da terra circa 1,80 mt e la muretta sarebbe di 50 cm , non vorrei scegliere altezza sbagliata che poi faccia uscire eventuali rami posteriori dalla parte superiore, o peggio che la recinzione metallica a rete rimanga a vista
Io credo che un muro di un metro e 80 cm di recinzione vadano bene… così ti tiene sull’altezza della recinzione ed i rami sono bene contenuti