Il “Comitato del Sole”, ha depositato la richiesta di referendum per ridurre lo stipendio dei parlamentari italiani alla Corte di Cassazione, e dal 21 maggio sta procedendo a raccogliere le firme in tutta Italia.
I parlamentari italiani, in Europa percepiscono lo stipendio più alto tra tutti i parlamentari, e siccome nulla si muove in tal senso nel palazzo di Montecitorio, i cittadini Italiani si sono mobilitati per usufruire dell’unico strumento che hanno per farsi sentire, ovvero il referendum.
Referendum per la riduzione degli stipendi ai parlamentari
Attualmente lo stipendio lordo di un parlamentare è di 10 euro al mese al quale vanno sommate tutta una serie di indennità che lo fanno lievitare in modo esponenziale. I parlamentari, ad oggi non pagano autostrade, mezzi di trasporto, spese sanitarie e assicurative e dulcis in fundo, spese sportive, anche queste gratuite per parlamentari e relative famiglie.
A tutto ciò va aggiunta una diaria di soggiorno di circa 3500 euro corrisposta a tutti i parlamentari indistintamente.
La raccolta firma per richiedere il referendum è attualmente in atto chi volesse partecipare alla sua diffusione può aderire e condividere la pagina di facebook e questo post.
Difendiamo l’Italia difendiamo le nostre vite andiamo a firmare!
questo sì che è un bel referendum…
Vero…partecipiamo
Non credo che si potrà fare mai …
Perchè no? basta andare a votare…dovrebbero cambiare la legge sui referendum e ad oggi non mi sembra sia accaduto