Reggiseni con Swarovski lingerie firmata Tatto Christies

Reggiseni con Swarovski lingerie firmata Tatto Christies
Reggiseni con Swarovski lingerie firmata Tatto Christies

La lingerie si arricchisce di punti luce, trasformandosi, grazie a numerosi Swarovski applicati sul tessuto, in un gioiello da indossare reggiseni preformati e morbidi, piacevoli da indossare assumono un aspetto prezioso e delicato. Il nome della collezione è esplicativo: Tatto, una linea 2012-2013, firmata Christies caratterizzata da elementi in cristallo Swarovski. Una linea nella quale semplicità ed eleganza si fondono perfettamente per regalare il massimo del comfort ed il massimo della classe. Ma nel corso degli anni di prodotti di questo tipo ne abbiamo visti diversi. Non si può più parlare di semplice lingerie ma di prodotti gioiello molto apprezzati da una fascia di pubblico chic. Scopriamo il mondo della lingerie gioiello di oggi e come si è evoluto il mercato in tal senso.

Reggiseni con Swarovski lingerie firmata gioiello

La semplice lingerie diventa un gioiello da indossare intimamente. La caratteristica distintiva della collezione “Tatto” così come di altre è dovuta all’utilizzo di cristalli Swarovski applicati sul tessuto impreziosendo reggiseni preformati.

Il Design della collezione del 2012 è raffinato ed elegante, il comfort garantito, mentre la linea prometteva eleganza e semplicità al tempo stesso, offrendo dei prodotti di classe. L’articolo e la collezione tutta, tendeva a sottolineare l’importanza di una biancheria intima di classe come uno strumento per sentirsi sensuali.

Un vezzo in più viene fornito dagli Swarovski. Si tratta senza dubbio di un vezzo di lusso e per questo costoso, considerando che il modello di punta della collezione era caratterizzato da ben 1300 cristalli Swarovski montati a mano, su una linea disponibile in nero, e in beige.

La biancheria intima ha assunto, sin dai tempi più antichi, un ruolo molto importante nella sfera femminile. Le donne amavano ed amano sentirsi ed apparire sensuali, e la lingerie è per questo, uno strumento prezioso molto amato. Ci si concede quel vezzo in più, arricchendosi di civetteria ed eleganza, illuminandosi, in questo caso, di preziosi Swarovski, e creando una linea in cui  i push up così come i magic bra vengono ancor più apprezzati se indossati con abiti lungo magari dalle generose scollature.

Reggiseno-con-Svarovsk-Tatto-christies.PNG

La moda di oggi trasforma ed impreziosisce ogni capo, restituendogli talvolta, forme e dettagli indubbiamente inconsueti, ma altrettanto piacevoli, nel caso di Tatto Christies, possiamo parlare di “vezzo costoso“, che la casa di moda, ha prodotto e realizza su richiesta, sia su tessuto nero che beige anni fa. Il modello di punta vantava un reggiseno con ben 1300 Swarovski montati ad arte, un lusso per poche, una bellezza per tutti.

Evoluzione della lingerie gioiello oggi

Sebbene dall’uscita di questa splendida lingerie gioiello siano passati diversi anni, l’idea di impreziosire reggiseni e slip con brillanti e vezzi lussuosi non è affatto passata di moda. Infatti negli anni successivi si è andata sviluppando una certa sinergia tra intimo e gioielleria con evoluzione dei materiali. Alcuni brand in particolare, hanno sposato questo concept. 

Materiali e design di una lingerie di lusso

Sicuramente anche nel tempo Swarovski rimane un vero protagonista della lingerie gioiello, ma oggi si vedono applicazioni di altri tipi di cristalli, perline, paillettes, ricami floreali, pizzo ricercato, o fili metallici in oro e argento ad impreziosire l’intimo donna. Gli elementi decorativi di abbellimento vengono spesso integrati nel tessuto stesso e raramente applicati.

Questo modo di creare un capo intimo lo rende prezioso e confortevole. Inoltre mentre “Tatto” Christies si posizionò come prodotto di lusso, oggi si possono trovare capi di lingerie eleganti, sofisticati e di impreziositi ad una fascia di prezzo più accessibile al grande pubblico.

Inoltre parallelamente alla ricerca del bello e del lusso si sta sviluppando, in ogni ambito, incluso quello tessile della lingerie un attenzione centrata verso la sostenibilità Infatti alcuni brand utilizzano materiali riciclati e seguono processi produttivi sostenibili ed etici anche nella produzione della lingerie gioiello con dettagli preziosi. 

Nuovi brand che propongono lingerie gioiello oggi?

Il mercato si modifica e cambia, ma le cose belle non finiscono mai di stancare e tornano di moda, anche se pur investite dal un restyling che le rende più attuali, in linea con i processi produttivi e con le richieste del settore. Diversi sono i nuovi brand che propongono la lingerie gioiello.

lingerie e gioielli Victoria's Secret
Lingerie e gioielli Victoria’s Secret

Intimissimi è tra i brand dell’intimo uno dei più noti ed apprezzati ed offre speso collezioni con pizzo arricchite da piccoli strass o paillettes pur mantenendo un prezzo di mercato medio ed accessibile offre ampia scelta di modelli di lingerie ricercata e gradevole. 

Anche Victoria’s  Secret ha nelle sue collezioni “designer Collection” o edizioni limitate la presenza di numerosi capi di lingerie ricercata arricchita da vezzi e gioielli come cristalli e ricami. Qui trovi su Elle alcuni Fantasy bra gioiello del brand arricchiti da ampie personalizzazioni e cristalli, inclusi alcuni modelli a prezzi accessibili. Foto e descrizioni potranno aiutare a comprendere il processo di trasformazione produttiva che ha subito e sta subendo la lingerie gioiello. 

La Perla è un altro marchio noto di lingerie che propone articoli in pizzo pregiato ed applicazioni in cristallo Swarovski o altri dettagli ricercati e luminosi che accrescono il valore artigianale del prodotto e la sua bellezza. 

Oltre ad esistere altri brand di nicchia che producono lingerie gioiello esistono poi delle collaborazione che si intrecciano tra brand di lingerie e designer di gioielli per creare insieme delle collezioni uniche ed esclusive di grande impatto estetico avvalendosi di materiali pregiati e creatività.

Dal 2012 ad oggi la lingerie gioiello a fatto strada

Sicuramente dalla collezione “Tatto” di strada se ne fatta tanta. L’idea di trasformare la lingerie in un gioiello come è ben rappresentato dalla collezione “Tatto di Christies” ha lasciato un segno tangibile e duraturo che ha aperto la strada ad un intimo esclusivo e ricercato in tutto il mondo.

Va detto che le forme ed i materiali si sono evoluti e sono andati alla ricerca di creare lingerie che unisca comfort, sensualità e un tocco di brillantezza e raffinatezza in più. Oggi come oggi, il mercato è in grado di offrire moltissime variazioni sul tema, opzioni costose ed opzioni di intimo bello, ricercato ma accessibile che permette a diverse fasce di consumatrici di sperimentare la bellezza della lingerie gioiello

 

Previous articleTonalità verdi per arredare una casa rilassante di tendenza

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.