Il direttore sportivo Walter Sabatini, operativo più che mai, girando e sondando il terreno valuta e considera i possibili cambiamenti da effettuare alla su squadra e gli eventuali acquisti, tra questi spicca il giovane ventenne André Schurrle, attaccante tedesco di proprietà del Bayer Leverkusen.
Il tecnico ha individuato in lui un rinforzo ideale e possente per il reparto offensivo: Schurrle è infatti un giocatore in grado di svolgere diversi compiti, da esterno a trequartista fino alla punta vera e propria. Il giovane Schurrle è esploso due anni fa con la maglia del Mainz grazie alle sue grandi doti tecniche. Da allora ha cominciato a far parlare di sé, grazie alle 33 presenze, i 5 gol e i 3 assist collezionati nella Bundesliga 2009-2010. Proprio in quel periodo, quando faceva già parte della nazionale tedesca Under 21, il ct Loew lo ha convocato nella Germania dei “grandi”. L’anno scorso Schurrle, è riuscito ad incrementare sensibilmente un numero importante: quello dei gol, segnandone addirittura 15 in campionato e 3 nelle qualificazioni per l’Europeo che comincerà tra poche settimane in Polonia e in Ucraina. E infatti l’estate scorsa il Bayer Leverkusen lo ha acquistato versando nelle casse del Mainz 8 milioni di euro. Oggi costa più o meno il doppio, ma Sabatini è intenzionato ad averlo tra le file dei suoi calciatori di punta.
Un altro interessante e probabile acquisto potrebbe essere quello del francese Olivier Giroud, centravanti del Montpellier centravanti venticinquenne che nella corsa al titolo di Francia, Giroud ha contribuito con 21 gol che gli sono valsi il titolo di capocannoniere. Giroud parte da una valutazione di 10 milioni di euro.
La Roma sembra puntare al rossoblù Alexander Merkel, altro tedesco, centrocampista classe ‘92 che piace moltissimo a Sabatini. il suo futuro è legato alla squadra di appartenenza, il Genoa.
Se hai bisogno di approfondimenti calcistici sai a chi rivolgerti! ;D ciao!
Ciao fantacalcio ok grazie