Sara Errani è in semifinale nel torneo femminile del Roland Garros. Nei quarti la tennista azzurra ha eliminato la tedesca Angelique Kerber in due set: 6-3, 7-6 (7-2) in un’ora e 39 minuti. In semifinale troverà l’australiana Samantha Stosur, che ha sconfitto la slovacca Dominika Cibulkova per 6-4, 6-1.
Sara Errani oltre ad emergere nel singolo si è guadagnata la semifinale anche nel doppio in coppia con Roberta Vinci, un exploit mai raggiunto da nessuna tennista azzurra.
Sara è le quinta azzurra ad arrivare in finale in un torneo di Slam, a parte Francesca Schiavone ( 2010 – 2011) bisogna andare in dietro di molti anni per trovare delle azzurre in finale.
Sara è di origini romagnole e la sua abitazione non è lontana dalle zone colpite nei giorni scorsi dal terremoto l’atleta ha dedicato la sua vittoria alla sua gente: «La prima dedica è per loro, per la gente di quelle zone, per loro è un momento molto difficile. Con le altre ragazze stiamo anche provando a raccogliere dei fondi».
Mercoledì ci sarà la semifinale di doppio con la Vinci, poi giovedì la semifinale contro la Stosur.
Sara Errani è nata il 29 aprile 1987 a Bologna ed è una figura professionale di tennis femminile. Nella sua carriera ha vinto cinque titoli WTA.
Faccio un in bocca al lupo per le citate gare di oggi e domani.
Speriamo bene
e brava la mostra italiana. 😀
Già tiene alto il nome dell’Italia
dopo la vittoria della schiavone, ci starebbe bene quella della errani…
E andiamo ! certo che si Monica grandi le italiane