Robert Downey Jr. indossa i panni del famoso detective Sherlock Holmes, con Jude Law nel ruolo dell’eccezionale collega Dr. Watson, in “Sherlock Holmes: gioco di ombre”.
Sherlock Holmes è sempre stato il più astuto di tutti… con la sua spiccata intelligenza frammista ad un pizzico di folle ironia riesce, in un modo o nell’altro a risolvere i gialli più intrigati, e a spuntarla lui, cavandosela sempre.
Una nuova acuta mente criminale, il Professor Moriarty (Jared Harris), con una intelligenza pari a quella di Holmes e con una predisposizione al male ed una totale assenza di coscienza, potrebbe mettere in grande difficoltà il rinomato detective.
Le indagini prendono una piega ancor più pericolosa mentre Holmes, Watson e Sim attraversano l’Europa – dall’Inghilterra alla Francia, alla Germania e infine in Svizzera, coinvolgendo il povero Watson, nonostante sia impegnato nelle sue nozze e nella luna di miele.
L’astuto Moriarty è sempre un passo avanti a loro e sta mettendo a punto una trama di morte e distruzione quale parte di un piano ancor più grande che, se dovesse realizzarsi, cambierebbe per sempre il corso della storia.
Ma il nostro “eroe” riesce come sempre, ad intralciare i pini del malvagio Moriarty.
le immagini sono ben curate, la trama avventurosa ripropone lo stile del precedente film, sempre presenti i colpi di scena ci lasciano con il fiato sospeso fino alla fine della proiezione.
Beeeello, da vedere! 🙂
Si …un piacevole filmetto!