I sogni vanno sempre analizzati nel loro contesto, sognare un cappello può indicare diverse cose determinate dalla sua forma, dal colore e dalla posizione in cui si trova: in testa , appeso, in terra, trovato o regalato.
Sognare un cappello: significato, simbolismo e numerologia
Per quanto oggi il cappello classico sia meno usato, vengono molto utilizzati dai giovani cappelli moderni sia estivi che invernali, nonché accessori utilizzati come funzione cappello (scalda collo). Il cappello, contrariamente a ciò che si può credere, compare abbastanza di frequente nei sogni. Andremo ad analizzarne il significato prendendo in esame la simbologia presente, ed infine la numerologia connessa al cappello.
Viene generalmente assimilato ad un altro accessorio che si pone sul capo, ossia la regale corona, esso può rappresentare povertà e ricchezza, potere e sovranità, un cappello caduto in terra indica la perdita di potere e ricchezza ad esempio, esso simboleggia il nostro capo, la testa, le idee e le opinioni, cambiare e sostituire un cappello indica, in un sogno, un cambio di pensiero o di opinione, mentre indossare il cappello di un’altra persona sta ad indicare il desiderio di assomigliare e assumere atteggiamenti e pensieri di quest’ultima.
I numeri connessi con il sogno del cappello sono:
- Cappello. 68
- Capelli 64
Ma vediamo il significato del cappello secondo la numerologia pitagorica.
C-A-P-P-E-L-L-O= 3-1-7-7-5-3-3-6 = 35 = 8
I sogni e i numeri del lotto “quali numerigiocare”
Per quel che concerne una più completa e approfondita interpretazione del sogno, è consigliabile seguire un metodo specifico ed annotare su di un quadernino i vostri sogni, ogni mattina al vostro risveglio, in questa maniera avretà un quadro completo della situazione, ed un interpretazione più giusta dei vostri sogni.
Mi sa che non l’ho mai sognato… o forse non lo ricordo
[…] Sognare un cappello […]