I nostri sogni possono talvolta rivelarsi strani, ambigui e incomprensibili, esprimendo desideri, e ansie, paure dubbi, e progetti di emancipazione. Anche il nostro aspetto fisico può destare interrogativi e desideri, così può capitarci di sognare dei denti, una bella dentatura viene associata ad un concetto di estetica in positivo al contrario denti cariati o spezzati, possono essere l’espressione di una paura del brutto precarietà dello stato di salute e così via.
Sognare dei denti significato
A questo concetto viene collegato anche l’immagine di forza e virilità, in effetti la mascella sana e forte viene associata a soggetti giovani e sano spesso rappresentati dal sesso maschile, talvolta non esente da toni di aggressività. I denti comunque sono importanti per tutti e se nei sogni si sogna di averli rotti, cariati o di perderli, il sogno è campanello di allarme, si tratta di un segale che ci proviene dal nostro inconscio.
Sognare di perdere i denti significato
Per questo motivo sognare di perdere dei denti nei sogni segnala una diminuzione di energia ed incisività nella vita. Spesso questi sogni esprimono uno stato di debolezza passeggera che può essere collegato sia alla sfera fisica che psichica. Cercate di comprendere cosa vi preoccupa al livello di salute fisica o mentale, se siete sotto stress, o se non vi sentite bene e in salute.
Sognare denti e numeri da giocare
Secondo la smorfia i numeri da giocare quando si sognano dei denti:
denti 71
Sognare dei denti e numeri secondo Pitagora
Analizziamo le lettere che compongono la parola denti come facciamo sempre utilizzano l’interpretazione delle lettere secondo il metodo di Pitagora:
D-E-N-T-I= 3 – 5 – 5- 2 – 9 = 24 = 6
Come al solito questo sogno andrà analizzato tenendo conto del contesto, valutando tutti gli elementi ed i simboli che ne entrano a far parte di questo sogno. Vi consiglio di andarvi a leggere anche i seguenti paragrafi: sui sogni e il simbolismo e il metodo da adottare, in si analizzeranno i vari simboli che compaiono nel sogno, considerando che, ad ogni simbolo sono legati dei numeri considerando il punto di vista “della Smorfia“ che li usa per il gioco dell’otto, sia dal punto di vista pitagorico e cabalistico applicandolo, secondo le tavole di Pitagora alla numerologia e alla parola presa in esame.
Io sogno spesso i denti… sarà che devo andare dal dentista e continuo a rimandare?
ogni tanto mi capita