Sognare il cielo e con esso uno stato d’animo ben preciso e delle condizioni climatiche ben preciso, un cielo grigio, un cielo azzurro, volare nel cielo assume dei significati differenti a seconda della situazione contingente e dei simboli presenti.
Sognare il cielo: significato, simboli e numerologia connessa
Comunque sia sognare il cielo rappresenta il simbolo e l‘immagine del Dio e delle divinità , creatrici dell’universo, fonte di inesplorato e grande sacralità. Tale sogno assume un significato ed un simbolismo ben preciso.
Il fatto di elevarsi dall’alto assume un significato fortemente sacro e religioso: le potenze spirituali e divine che albergano questo cielo possono essere viste e vissute come pacifiche e ben disposte nei confronti dell’uomo. Sono le divinità ad inviarci la benedizione della pioggia, fonte di vita universale. Il cielo rappresenta le grandi influenze celesti sulla terra esso coinvolgi diversi elementi: Acqua, Aria, Arcobaleno, e Nuvole.
Ora per interpretare un sogno in modo psicoanalitico non perdete di vista lo schema trattato nell’articolo sui sogni e il simbolismo e il metodo da adottare, andremo ad analizzare i vari simboli che possono comparire di volta in volta nei vari sogni, ricordandovi che ad ogni simbolo sono sempre legati dei numeri considerando il punto di vista “della Smorfia“ che li usa per il gioco dell’otto, sia dal punto di vista pitagorico e cabalistico applicando, secondo le tavole la numerologia alla parola presa in esame.
Il numero connesso a questo sogno è ovviamente il numero della trilogia sacra, ossia il 3, quindi se avete sognato un cielo e volete giocare i vostri numeri secondo la Smorfia giocate il numero 3.
Ma vediamo quali sono i numeri connessi alla parola cielo secondo l’interpretazione Pitagotica.
C-I-E-LO= 3-9-5-3-6 = 26 = 8 vedi>>>