Sognare un deserto, o comunque una distesa arida a perdita d’occhio, è una tipologia di sogno che può creare, in chi lo vive, un senso di forte ansia. Vediamo il significato di sognare un deserto, i numeri ed i simboli connessi.
Sognare un deserto: significato, numerologia, simboli connessi
Due simboli principali vengono associati a questo genere di sogno, scopriamoli per comprenderne il significato:
- caos
- solitudine
Ambedue i simboli, sia il caos che la solitudine, ci suggeriscono uno stato non positivo del soggetto dal punto di vista psichico. Il caos può essere determinato da un malessere sia di natura fisica che psichica, il quale si concretizza in indecisione e ansia; rappresenta il “caos originario” e quello identificabile in una “superficie considerata sterile” ed infruttifera, da ogni punto di vista. Il secondo simbolo, ossia la solitudine, può indicare un passaggio triste della nostra vita associato ad una forte perdita di valori.
Qualunque sia la causa che ha generato questo sogno, ci sveglieremo, con molta probabilità, in uno statao di profonda frustrazione, sarà bene indagare oltre e porci delle domande in merito.
Il sogno andrà analizzato, come sempre, tenendo conto del contesto, si dovrà valutare, di volta in volta, tutti gli elementi ed i simboli che compaiono al suo interno:
Siamo soli?
C’è qualcuno con noi?
Chi o cosa è presente nel nostro sogno?
Come sempre, consiglio la lettura dei seguenti paragrafi: sui sogni e il simbolismo.
Ad ogni simbolo sono legati dei numeri considerando il punto di vista “della Smorfia“ che li usa per il gioco dell’otto, sia dal punto di vista pitagorico e cabalistico applicandolo, secondo le tavole di Pitagora alla numerologia e alla parola presa in esame.
Analizziamo questa parola dal punto di vista numerico e pitagorico.
D-E-S-E-R-T-O = 4 – 5 – 1- 5 – 9 -2 – 6 = 32 = n. 5
Se vi è piaciuto il post condividetelo sui social o magari, mettette un mi piace sul riquadro facebook che trovi a destra del blog: così potrai seguire notizie in vetrina :-)…grazie!