I sogni arricchiscono le nostre notti, caratterizzano, spesso l’umore nel risveglio e sono origine di domande e curiosità. Ogni sogno racchiude al suo interno una serie di messaggi provenienti dalla nostra psiche e dal nostro inconscio e subconscio, talvolta può trattarsi di sogni premonitori, ma spesso il significato di un sogno va ricercato nei simboli in esso presenti.
Sognare una croce: simboli significato
Sognare una croce assume diversi significati, considerando che già il sogno stesso è costituito da un importante “simbolo” quello della croce che rappresenta Gesù e la trinità “padre figlio e spirito santo”. E’ di sicuro un sogno che assume caratteristiche religiose, ma che al tempo stesso sta ad indicare i quattro immemorabili punti cardinali: nord, sud est ed ovest, quindi rappresenta in senso indiretto delle direzioni da prendere, si evince uno stato di ansia, il timore di sbagliare nella scelta di decisioni o orientamenti da prendere, un forte travaglio sia fisico che psicologico ed emotivo.
Il punto di incontro presente tra i due bracci della croce, sia orizzontali che verticali, rappresenta il raggiungimento dell’equilibrio, per questo motivo fate caso a come compare la vostra croce, ai simboli e ai colori presenti contemporaneamente nelle varie parti del sogno ti e al materiale di cui è composta la croce.
Un consiglio: fate le vostre scelte in tranquillità senza farvi condizionare dagli altri, la nostra serenità è alla base della nostra felicità e di chi ci vive accanto.
Vi consiglio di leggere anche il post sui sogni e i numeri del lotto “quali numeri giocare” per quanto concerne l’interpretazione pitagorica mentre per l’interpretazione del sogno stesso leggetevi anche: interpretare il significato del proprio nome: l’alfabeto e i numeri .
Come sempre, per interpretare un sogno non bisogna perdere di vista lo schema trattato nell’articolo sui sogni e il simbolismo e il metodo da adottare, in cui come già detto si analizzeranno i vari simboli che compaiono nel sogno, considerando che, ad ogni simbolo corrispondono dei legati dei numeri considerando il punto di vista “della Smorfia“ che li usa per il gioco dell’otto, sia dal punto di vista pitagorico e cabalistico applicando, secondo le tavole la numerologia alla parola presa in esame.
Numeri da giocare quando si sogna una croce
Secondo la Smorfia i numeri da giocare quando in un sogno è presente una croce sono:
- Croce 3
- Croce d’oro 12
- Croce di legno 3
- Croce di pietra 30
Analizziamo, secondo Pitagora le lettere che compongono tale parola
C-R-O-C-E = 3-9-6-3-5 = 26= 8