Può accadere nei nostri sogni, di visualizzare delle cose spiacevoli, ad esempio sognare una deformità o un essere deforme sarà capitato almeno una volta un po’ a tutti.
Alle volte le mamme in gravidanza, prese dall’ansia tendono a fare sogni di questo tipo, generalmente però sognare se stessi con una deformità o un particolare handicap assume un significato differente.
Sognare una deformità o un essere deforme: significato simbolismo numerologia
Nelle fiabe e nella mitologia gli esseri deformi, o in qualche modo non “normali” abbondano e riempiono le pagine di libri e racconti, nonché leggende di ogni genere provenienti dai più svariati popoli della terra.
Quindi la deformità e la diversità fanno comunque parte delle totali società esistenti sin dai primordi.
Basti pensare ai nani della favola di Biancaneve o al Ciclope Polifemo dell’odissea, o ancora a l’indovino cieco Tiresia, alle sirene e così via, le deformità spesso convivono con altrettante doti intellettive o capacitive, o nel caso delle sirene, con una anomale e spiccata bellezza.
Nei sogni andrà osservato con attenzione il contesto e qualora compaia la propria persona afflitta da qualche deformità o handicap, il significato dello stesso sarà esplicito.
Il sognatore che sogna di essere affetto da qualche malformazione o similari, è una persona che non sfrutta in pieno le proprie capacità e potenzialità ciò è vissuto come una profonda limitazione ed un vero e proprio handicap.
I sogni vanno sempre interpretati sia in modo psicoanalitico che tenendo conto della numerologia ad essi connessa, per far ciò fate riferimento allo schema trattato nell’articolo sui sogni e il simbolismo e il metodo da adottare, ed analizzate i vari simboli che possono comparire di volta in volta nei vostri sogni, ad ogni simbolo sono sempre legati dei numeri considerando il punto di vista “della Smorfia“ che li usa per il gioco dell’otto, sia dal punto di vista pitagorico e cabalistico applicando, le tavole la numerologia alla parola presa in esame che farà capo al vostro sogno.
Sognare una deformità o un essere deforme: numerologia
Nel sognare una deformità assoceremo la numerologia al tipo di handicap ad esempio se ci sentiamo “Malati” il numero da giocare sarà 26, se sogniamo un vero e proprio “Mostro” il numero da giocare sarà il 6 se il mostro appartiene al mare il 40.
Se la deformità interessa i piedi il 90;
se interessa la testa il 9;
se si tratta di un entità demoniaca il numero in questione sarà il 14.
Infine analizziamo la deformità secondo le tavole pitagoriche e vediamo il relativo numero ad esso connesso:
- D-E-F-O-R-M-I-T-A’ = 4 – 5 -6 – 6 – 9 – 4 -9 -2 -1 = 46 = 10
un incubo!