Il sogno che prenderemo in visione in questo articolo è rappresentato da un personaggio inquietante: il diavolo, il diavolo visto da un punto di vista esoterico, e psicoanalitico. Il diavolo in tutte le religioni, rappresenta l’incarnazione del male, l’esternazione degli istinti più bassi e amorali, nei tarocchi la lama del diavolo può indicare delle bieche passioni, un carattere aggressivo e spietato, l’avvicinarsi di un evento drammatico. Nei trocchi il diavolo è la carta numero XV, interposto tra la Temperanza Lama N XIV, e la Torre lama N XVI, due arcani che ci indicano modificazioni significative e catastrofi e tempi di attesa lunghi e snervanti, perseveranza i raggiungimento, sia dal punto di vista personale che più esteso. Vediamo cosa significa sognare il diavolo ed i numeri connessi al sogno di Satana.
Sognare il diavolo significato
Sicuramente sognare il Diavolo non è quasi mai piacevole. in genere nei sogni di questo tipo è presente un forte stato d’ansia anche in virtù di ciò che questa figura satanica rappresenta. Se dietro a questo sogno è presente un forte stato di stanchezza e decadimento fisico è bene conoscer meglio nel dettaglio le varie implicazioni del diavolo nei sogni, nei tarocchi e nella storia.
Il Diavolo nei tarocchi
La carta del Diavolo e sempre nefasta abbinata ai cuori (coppe), indicherà modificazioni negative in campo sentimentale, ai denari (quadri), in campo economico e ad i fiori (bastoni), vi segnalerà influenze di persone vicine negative, infine se abbinata a picche (o spade), state per incombere in avversità e nemici da temere.
Dai tempi dei tempi il diavolo o Satan (in ebraico “il male”), è associato ad ogni forma di male, nemico di Dio e dell’uomo, dal sesso ambiguo, legato al fuoco e agli inferi. Il Diavolo viene identificato con i due pianeti Saturno e Plutone (negativi), ed è conosciuto e denominato anche come Lucifero.
Il Diavolo nei sogni significato
Nei sogni il diavolo appare come forma famelica spesso orribile, rappresentato nell’immaginario collettivo, avvolto dalle fiamme dotato di corna e coda, esso rappresenta delle forze che tendono a distruggere la propria personalità, qualora compaia sotto forma di bestia grottesca indica una caduta dello spirito e la perdita totale di valori morali.
Il Diavolo appare ed indica una forma di decadimento psichico e morale, ma può avere anche un significato di diverso tipo a livello psicologico di colui che lo vede apparire nei propri sogni: può indicarci i pericoli che derivano dall’energia istintuale, dal lato più oscuro ed innato nonché istintivo di ognuno di noi, se ne avverte la potenza trascinante e il desiderio di dominare tale istinti. E’ l’energia istintiva presente in ogni essere umano che consente la realizzazione di desideri e sogni in ogni ambito: affettivo, lavorativo e personale. Saperla riconoscere e dosare senza cedere al lato oscuro è sintomo di sapienza e controllo del bene sul male.
Interpretare il sogno Del Diavolo ed i simboli
Ricordiamoci che per interpretare un sogno sarà necessario visionare anche lo schema trattato nell’articolo sui sogni e il simbolismo e il metodo da adottare, in cui vengono analizzati i vari simboli che compaiono nel sogno, ad ogni simbolo corrispondono dei numeri analizzati considerando il punto di vista “della Smorfia“ che li usa per il gioco dell’otto, dal punto di vista pitagorico e cabalistico applicando, secondo le tavole la numerologia alla parola presa in esame.
Sognare il diavolo e numeri da giocare connessi e interpretazione pitagorica
- Il numero da giocare all’otto indicato dalla Smorfia qualora si sogni il Diavolo (Satana o Lucifero) è il numero 14
- la cifra pitagorica ad esso connessa è il numero 3 + 3 = 6
D-I-A-V-O-L-O = 4-9-1-4-6-3-6 = 33 = 6
Vediamo la numerologia pitagorica associata al NOME IN EBRAICO SATAN:
S-A-T-A-N = 3-1-4-1-5 = 5 (SAMEK)
Ti potrebbe interessare:
Okkio al titolo "sognare". Ciao.
Un sogno che ti lascia scosso … quantomeno!