E’ prevista per il 2013 l’uscita del nuovo SUV tutto italiano marchio Mirafiori. Il nuovo SUV nasce da una reinterpretazione del modello 500, chiamato dai tecnici che lo stanno elaborando B-CUV.
Questa nuova Fiat 500X, la settima declinazione della famiglia 500, si annovera nel nucleo famigliare Abarth 500, Abarth 500C, Fiat 500L.
Fiat 500XL, monovolume big-size a sette posti sarà lunga approssimativamente 4,2 metri offrirà quindi, più spazio nell’abitacolo rispetto alla citycar originaria da cui deriva, a differenza della sua “genitrice” dovrebbe essere dotata di motore ben più potente della gamma 500, abbinati ad un sistema di trazione integrale, mentre il pianale, sarà lo stesso usato attualmente da Fiat Panda e quindi è molto probabile che Panda 4×4 e la nuova 500X condividano dal punto di vista tecnico le quattro ruote motrici.
L’aspetto sarà morbido, linee sinuose e bombate caratterizzano la nuova vettura, con un portellone posteriore decisamente inclinato, inoltre avremo maggiore altezza da terra mentre i tratti somatici, fari inclusi, saranno quelli già conosciuti e tipici di Fiat 500.
Dal prossimi anno sarà commercializzata in Italia insieme ad un nuovissimo SUV firmato Jeep, nato dal medesimo progetto e sviluppato secondo i canoni Jepp.
Come sai non sono estimatrice dei SUV, perciò passo
Io li adoro….in questo siamo diverse
carino, bello compatto…
Carino vero?