Suzuki aggiorna la gamma della Jimny con motori più efficienti, proponendo nuove variazioni cromatiche e degli allestimenti interni che sostanzialmente lasciano invariato lo spirito del “piccolo fuoristrada” 4×4 giapponese, una delle poche autovetture appartenenti ai fuoristrada che risultano compatti nelle linee.
Nato nel lontano 1998, come erede della mitica Suzuki Santana, prodotta in India, attualmente, sotto il marchio Maruti.
I colori della bandiera giapponese rappresentano il principale elemento distintivo della nuova Suzuki Jimny Shiro.
In questa versione (serie limitata 150 esemplari), il piccolo fuoristrada è munito di paracolpi angolari e laterali e copri ruota color rosso in cui è sovraimpresso l’ideogramma Shiro, un termine giapponese che tradotto letteralmente significa “bianco”, mentre la vernice bianco lucido completa il richiamo alla bandiera del Sol Levante.
L’abitacolo prevede alcuni elementi di colore bianco, fra cui le mascherine delle bocchette d’aria e l’anello presente a contorno della leva del cambio.
Il motore della Jimny Shiro è equipaggiato con il 1.3 benzina da 85 CV. I 150. e 1.5 turbodiesel da 86 CV (Euro 5).
Gli attuali consumi, ridotti rispetto al precedente modello, sono di 7,1 l/100 km.
Disponibile in due allestimenti – JLX e Special con cambio manuale o automatico – la Jimny è caratterizzata da una linea classica, rimasta praticamente immutata dal suo debutto sul mercato, ad eccezione dell’inedita possibilità di personalizzazione della carrozzeria con la tinta Alumina Green metallizzato colore che dona alla vettura una nota di grinta in più.
Gli interni presentano nuovi accostamenti cromatici dei tessuti, della plancia fornita nella versione “Special”, si arricchiscono di pregiati rivestimenti in pelle caratterizzati da un elevato potere idrorepellente.
I prezzi della nuova gamma del fuoristrada partono da 15.990 euro per la versione 1.3 VVT JLX 4×4 3p, fino ad arrivare ai 18.390 euro per la versione 1.5 DDiS Special 4×4 3p.
Entro il 2015, Suzuki presenterà ben 14 novità, stando a quanto riportato dall’edizione spagnola di “Autoblog.com“. La Casa di Hamamatsu punterà su queste novità per consolidare la propria forza industriale nel settore automobilistico.
Suzuki J. S.
Carissima, volevo farti i miei COMPLIMENTI per la notizia che mi ha dato Paolo! 😀
Grazie Gioia e la baracca va avanti..
Compimenti anche a te
Ha una strana forma che non mi attrae….:P
io invece adoro tutti i fuori strada
NO…non mi piace…mi piace l’articolo però! Molto curato e dettagliato:D
Grazie Serena sempre gentile
carina, così piccolina piace anche a me
Concordo bella veramente ho un debole per i fuoristrada
sarà una grande macchina, ma la linea proprio non mi piace;)
ma come fa a non piacerti e stupenda
Questa non l’ho mai vista… il musetto però proprio non mi ispira 😉
Mmmmm a me i fuori strada piacciono tutti
Ma che carina questa automobile
piace anche a me