L’arcano del Mondo, precede il Matto (lo 0) e segue il Giudizio (anche detto Angelo), è il XXI degli Arcani Maggiori.
Il pianeta connesso a questa Lama è Saturno, la cui cifra pitagorica è il numero 8. L’elemento è la Terra, la lettera ebraica Tau ed il significato è il Torace.
Il simbolo esoterico del Mondo è “la ricompensa”, mentre il valore occulto” la ruota”, infine il nome divino è Techinah.
Rappresenta intrinsecamente l‘equilibrio fra Yim e Yang, il quale porta alla fusione completa del mondo con tutti i suoi elementi.
Si identifica con Zeus, padre degli Dei , porta come amuleto la Lepidolite, o pietra della pace, molto ricettiva nella sfera spirituale. Anticamente veniva definita ” la guardiana dell’occhio” usata dai veggenti ne amplificava l’apertura del terzo occhio favorendo le visioni. Rara a trovarsi è di uno splendido color viola viene usta molto nel campo della magia, arreca calma e elimina le emozioni negative, favorisce la socialità e arreca successi.
La lama del Mondo indica successo in tutti i campi. Se la consultante è una donna ne esprimerà l’individualità e il pensiero, moralmente indica una persona seria e posata alla ricerca della perfezione, dolce e amabile.
In genere indica un buon appagamento e soddisfazioni personali.
Nell’uomo indica ugualmente la ricerca e la tendenza alla perfezione, un elevato carisma e un buon dominio sia spirituale che psichico.
In generale può indicare il concretizzarsi di affari economici ottimali, una eredità, delle vincite, o successo dal punto di vista sociale. grande amore.
Se esce capovolta sta ad indicare turbe della sessualità quali ermafroditismo ed omosessualità, ma anche frivolezza e mondanità nel modo di gestire se stessi e la propria vita.
Forte indifferenza nei confronti del prossimo, egocentrismo esasperato.
Incapacità di amare e perdonare il prossimo.
Mancanza di memoria, di serietà e di puntualità, ingiuri delazioni, menzogne.
il mondo rappresentato da una donna… waw
be …no è proprio così l’immagine però si…vero