Telefonate indesiderate a domicilio: come evitarle

Sempre più spesso la tranquillità domestica è interrotta da telefonate indesiderate, capita di ricevere, nell’arco breve, talvolta di un paio di ore, le telefonate  ripetute da parte del medesimo gestore che propone il suo contratto o i suoi prodotti.

Grazie ad un decreto legge (187/2010), emanato dal governo, è ora possibile essere inseriti in un elenco specifico che consente la tutela della propria privacy ed impedisce ai gestori e alle società di telemarketing di contattare i nominativi inseriti nell’elenco.

L’iscrizione è semplice, si puo’ andare sul sito www.registrodelleopposizioni.it ed eseguire le procedure chei vengono indicate.

In alternativa possiamo contattare il numero verde  800.265.265.

Chi non si scrive agli elenchi continuerà ad essere “infastidito” dalle innumerevoli telefonate inquanto, la non iscrizione comporta il cosidetto “silenzio assenzo”, ossia il tacito consenso dell’utente ad accettare di poter essere contattato.

 

4907423529_0fa7363025.jpg

Previous articleUn amico: c’è!
Next articleMario Biondi: il bianco dalla voce nera

4 COMMENTS

  1. Articolo meraviglioso….non ne posso più di rispondere alle varie ‘false’ offerte commerciali…mi dispiace per le persone che ci lavorano, ma son davvero troppi!!!

    • Se ti dico che mi chiamano anche 3 volte nel giro di un paio d’ore? l’ho scritto perchè cercavo il numero per “eliminare il problema”…

  2. Io mi sono iscritta al registro delle opposizioni già da qualche mese, ma non so come mai, continuo a ricevere queste telefonate. Mah…..

    • Magari prova a chiamare il numero verde e senti cosa ti dicono..è illegale non potrebbero “scocciarti più”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.