Trucco grigio/nero sfumato, uno dei più difficili: tutorial make up

vestito argento
Vestito mezza lunghezza argento

Per chi ama truccarsi  e coccolarsi davanti allo specchio alla ricerca di un trucco che valorizzi il proprio viso o l’abbigliamento, sa di sicuro che uno dei trucchi in cui si rischia di incorrere in errori grossolani è di sicuro quello determinato dal nero e dal grigio scuro. Il trucco grigio nero se ben realizzato riesce ad infondere una nota di sensualità ed eleganza valorizzando enormemente gli occhi e lo sguardo.

Trucco grigio/nero sfumato

Eh si ha un nome questo tipo di make up che usa il grigio ed il nero si chiama smokey eyes, non sta bene a tutte e va realizzato a dovere per non appesantire troppo il viso. Non adatto a persone grandi di età, perfetto per le giovani e le donne medio giovani. Ma come realizzarlo?

Importante è partire dal nero sopra alla palpebra senza eccedere, sfumare con del grigio ed infine con del bianco, meglio se perlato. Illuminare la radice dell’occhio con dell’argento ed il make up sarà perfetto. Mettete il rimmel ed il gioco è fatto!

Per le prime volte, dopo aver messo la matita o altro, non esagerate con in nero. Anche se il tono sarà meno marcato il trucco andrà bene. Poi, via via intensificate un po’ se vi piace di più, ma sempre senza esagerare e proporzionando la quantità di nero alla vostra fisionomia e ai vostri occhi. Non è un trucco da giorno ma è più adatto per la sera da indossare con capi eleganti e magari con un bel vestito in argento.

trucco-nero-grigio.png

Ho trovato questo tutorial che malgrado no abbia l’audio è molto semplice da seguire. I prodotti utilizzati sono della KIKO e l’effetto finale è di grande impatto visivo.  Un trucco ideale per la sera, con toni non eccessivi, adattabili anche al giorno se usato con toni meno marcati e maggiormente sfumati verso il bianco grigio.

un gloss rosato molto delicato per non appesantire il viso, ed un tocco di fard completano l’opera. Un altro interessante tutorial per un make up molto gradevole lo trovate qui: make up in 3 minuti.

Previous articleSito web blog e tag: Google Tag manager
Next articleFranco e Franca: significato, onomastico e numerologia del nome

10 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.