Il mercato delle automobile ha subito, in questo momento di crisi una leggera flessione verso il basso, di cui non hanno risentito le automobile da competizione: Grandi team o piccoli privati continuano a lavorare e produrre prototipi spesso non destinati al commercio, talvolta di strabiliante bellezza e come l’automobile che sto per presentarvi., un modello di jeep da competizione a cui il suo ideatore a dedicato molto tempo curandone ogni aspetto dando vita ad un fuoristrada d’eccellenza.
Un fuoristrada da competizione firmato “Luca Lopez”
Si tratta di un fuoristrada veramente spettacolare realizzata dal talento creativo e le capacità tecniche di Luca Lopez, un appassionato di automobili e in particolar modo fuoristrada che ha fatto di questa attività la sua grande passione.
Girovagare nel suo garage e come visitare un piccolo museo di spettacolari opere, solo che le opere in questione sono automobili vecchie e nuove, d’epoca o completamente create dal suo estro assemblando telai tagliando allungando accorciando e saldando, nascono le automobili di Luca Lopez.
Fuoristrada e competizioni
Luca ama, come molti appassionati di vetture di questo genere, partecipare a competizioni per fuoristrada “Trial” e per questo motivo realizza le sue automobile su misura per lui.
L’ultima della serie è realizzata con un telaio americano marchio Jeep che è stato opportunamente modificato, tagliato e allungato al centro e accorciato nella parte posteriore, i ponti sono da 2 a 60 americani.
Per quanto riguarda le ruote montate sulla spettacolare vettura sono delle Swamper 37-13-17, molto grandi conferiscono al fuoristrada una gran tenuta di strada la verticalizzazione della vettura e un aspetto carico di grinta e funzionale per i percorsi che deve superare l’automobile.
Motore Corvet
La vettura sfrutta la presenza di un motore Corvet originale da 300 CV modificato e portato a 600CV, nulla è lasciato al caso , gli allestimenti interni sono personalizzati quanto alle cinture di sicurezza e ai sedili sono stati installati 2 seggiolini con cinture da corsa che garantiscono la sicurezza del pilota considerando che queste vetture sono in grado di capovolgersi recuperare il normale assetto e ripartire.
Personalizzazioni ed interni
Un’auto da sogno piena di grinta una potenza espressa dai suoi 600CV, un capolavoro d’estetica dai colori solari, Luca ha voluto scegliere il giallo per la sua nuova nata sui due lati del cofano sono impressi in nero due numeri che recano le date di nascita delle sue due figlie Giulia e Giada un pensiero molto carino che si accompagna ad una stella centrale sul cofano dell’automobile.
Un’auto unica nel suo genere curata in ogni minimo dettagliato con un lavoro quasi certosino del suo creatore che si è avvalso, nella sua realizzazione, del supporto tecnico di diverse persone senza lasciare nulla al caso, il risultato? Sicuramente, lo vedete da voi!
abbiamo parlato di questo tecnico che personalizza le vetture anche in questo articolo sulle jeep personalizzate da competizione.
Un colore meno appariscente sarebbe stato l’ideale 🙂
ma tutto sommato a me piace gialla se avessi scelto io forse l’avrei fatta bianca…ma lui già ne ha una bianca e una mimetica e una….
fa persino paura… molto aggressivo
bella come poche però io l’adoro
Pare proprio che abbiano pensato ad ogni dettaglio…
si proprio a tutto
che colosso, gigante
bella vero Nik
Questo mi piace 😀
E come fa a non piacere?
mara ti ho aggiunto su bloglovin 😉
Grazie Lauren io sono andata un po’ a caso ancora non ho ben capito come faccio ad aggiungere altre persone ancora non incluse? siamo pochi o sono io che vedo solo una trentina di contatti?
per aggiungere altri blog o vai nella casella apposita e scrive il nome del blog che ti interessa, oppure se sui vari blog che segui c’è il widget di bloglovin, basta che ci clicchi sopra e ti
esce la pagina del blogger, clicchi follow e poi ti appariranno tutti i suoi post nella tua pagina bloglovin.
allora il tuo blog credo di averlo aggiunto..grazie domani controllo meglio
mara a me da sempre 17 followers… ma te li vedi i miei post? perchp se li vedi allora mi segui e è il mio contatore che è andato in tilt, altrimenti devi riprovare a cliccare follow nella mia
pagina 🙂
Ok Lauren domani con calma lo faccio oggi non ho avuto tempo di entrarci. grazie