i prodotti cosmetici presenti sul mercato per la cura del corpo e del viso sono innumerevoli e di ottima qualità, abbiamo veramente l’imbarazzo della scelta, prodotti creati e commercializzati da piccole e grandi marche consentono di orientare le nostre scelte in base al nostro budget e alle nostre esigenze. Ciò non toglie che esistono una vasta quantità di ricette domestiche fai da te tramandatoci dalle nostre nonne dal indubbio effetto benefico ad un costo spesso contenuto.
Viso: maschera fai da te tonificante e astringente ai lamponi
Una di queste e la maschera astringente e tonificante e schiarente che sto per proporvi realizzata con i frutti di lampone.
Preparazione maschera ai lamponi
Frullate due cucchiai di lamponi insieme ad un cucchiaio di panna e uno di miele (liquido) stendete sul viso e collo e lasciate agire per 30 minuti. Questa ricetta si adatta alle pelli secche e astringente e tonificante, in alternativa potrete mescolare lamponi e yogurt in parti uguali ed avere un’ottima maschera astringente, tonificante e schiarente adatta a tutti i tipi di pelle. Per purificare e pulire la pelle può essere preparata ed applicata anche settimanalmente. Alternandola ad altre maschere per il viso altrettanto valide.
Ti potrebbe interessare
Buoni! Metà dei lamponi li mangerei, con il resto farei questa utilissima maschera tonificante e astringente 🙂
Vero? anche io …anni fa li aveo in giardino e scrivendo questo post mi è venuta voglia di ripiantarli
Io me li papperei tutti… adoro i lamponi!
E non hai mica tutti i torti….sono talmente buoni
ottima abitudine quella di preparare cosmetici in casa, almeno sono freschi e si sa cosa si mette sul viso
Diciamo che di maschere naturali ce ne sono veramente molte