Widget per il tuo blog: contatori – discaimer – finestre e traduttori

Girovagando nel web vado alla ricerca di simpatici  widget utili per ottimizzare la ricerca e la visione  da parte dell’utente, nonché la mia, ed utili nel rendere la grafica del blog stesso più gradevole. Potete aggiungere un comodo traduttore, (come quello che vedete nel mio blog) in modo da poter rendere il vostro blog leggibile a tutti.

Se volete avere in aggiornamento reale le  visualizzazionidei dei contatori numerici, esistono diverse applicazioni utili tra cui bandierine  “flag counter”. Le flag counter sono personalizzabili, potete decidere quante metterne e su quante file, ricordatevi di usare il modulo testo libero e incollare il codice  html  presente in alto a sinistra nella pagina del modulo testo libero, (presente in configura e impaginazione).

 

Catturaflag.PNG

 

Simpatiche ed utili   disclaimer animate o fisse personalizzabili sia nel formato che nel colore.

 

Catturadisclaimer.PNG

 

 

Infine utili riquadri che mettono in evidenza, a fine lettura altri articoli degli altri post. Questo ultimo widget è stato aggiunto di recente nel mio blog, lo trovo esteticamente gradevole e molto pratico.

 

 

Catturawidget-finestre.PNG

 

 

 

Potete scegliere tra diverse opzioni 3 – 4 o 5 finestre, e personalizzare il codice se sapete agire a livello di html.

L’applicazione è di semplici uso e inseribile sia manualmente che in maniera automatica, vi basterà accedere al  sito [qui], inserire e-mail nome del sito (spesso appare da solo mentre digitate), selezionare quanti riquadri desiderate far apparire, personalmente ne ho installati 5 ma ciò dipende dalla larghezza del vostro blog, comunque una volta applicato il widget se vorrete modificarlo non dovrete far altro che rientrare nella pagina del sito e ripetere l’operazione. Una volta completata cliccherete  su “applica a blog” ed il gioco è fatto, il vostro widget apparirà nella home. Se vorrete che la funzione sia estesa agli articoli e alle pagine non vi resta che ripetere in modo manuale l’operazione incollando il codice html nello stesso modo in cui procedete quando inserite un banner o un video.

Non vi resta che divertirvi ad inserire i widget che preferite e rendere il vostro blog più bello.

Previous articleL’acquario: scegliere piante, pesci, allestimenti
Next articleAsse da stiro con presa elettrica

4 COMMENTS

    • Monica tu sei una super blogger li conosci tutti…magari altri blogger in erba o comunque meno esperti no

  1. Quello degli “articoli che potrebbero interessare” io continuo a metterlo e toglierlo, non ho ancora deciso se mi piace o no 

    • a me piace un sacco e dato la grande mole di articoli su questo blog mi sono accorta che sollecita la curiosità infatti sono aumentate di molto le letture di pagine

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.