Ci sono persone molto fortunate e persone che invece, vengono colpite da malattie serie e si trovano a lottare. In queste situazioni gli individui colpiti da patologie gravi, necessitano di un sostegno specie quando si trovano nella fase finale di alcune malattie. L’Associazione Antea Onlus offre servizi e sostegno per i malati terminali di cancro, una patologia in forte aumento.
Associazione Antea Onlus offre servizi e sostegno per i malati: vediamoli!
Non immagino più di tanto come ci si possa sentire quando si è in fase terminale di una malattia come il cancro, ma comprendo cosa significa combattere con la malattia ogni giorno della propria vita. Le reazioni alla malattia cronica o a patologie inevitabilmente infauste, sono molteplici: c’è chi si lascia morire, e chi lotta fino alla fine, chi si rassegna serenamente, chi sopporta il dolore e la frustrazione e chi invece, ha necessità di essere sostenuto sia fisicamente che psicologicamente. Vivere nella malattia non è facile, vivere sapendo di non avere speranze, lo è ancor meno. L’Associazione Antea è una Onlus che offre servizi e sostegno ai malti terminali e alle famiglie.
Assistenza Attiva 24 ore su 24
Tra le caratteristiche della Onlus Antea è presente un servizio che garantisce assistenza tutto il giorno 24 ore al giorno. Inoltre, grazie alla Onlus, si potrà avere assistenza domiciliare per il malato e assistenza e supporto per i familiari. Il cancro è una malattia difficile da accettare da chi ne viene colpito ma è innegabile che anche le famiglie subiscono un trauma ed uno stress non indifferente e necessitano di aiuto e supporto psicologico. Antea aiuta i malati e le famiglie ha compiere questo difficile cammino sostenendoli.
Antea la struttura all’interno del Santa Maria Della Pietà
Nel parco di 3000 mq, immersa nel verde della struttura del Santa Maria della Pietà in Roma vi è il sevizio Hospice che mette a disposizione 25 stanze singole.
All’interno dell’ex nosocomio vi sono: 1 sala per riabilitazione, 1 ludoteca ed il Day Hospice, ed anche l’Antea Formad ossia il centro di formazione e ricerca in medicina palliativa e terapia del dolore, un struttura d’eccellenza ed un programma davvero di grande utilità per i malati terminali.
Come sostenere Antea
L’Associazione Antea Onlus offre servizi e sostegno per i malati di grande utilità, si tratta di una struttura di eccellenza in ambito socio sanitario ed umano, attraverso servizi Antea i malati e le famiglie ricevono sostegno e conforto. Si tratta di servizi completamente gratuiti è utile sostenere l’Onlus attraverso donazioni del 5×1000 effettuabili con estrema semplicità attraverso il codice fiscale di ANTEA: 97055570580.
Per maggiori informazioni visita il SITO ANTEA.