Una poesia sugli Attimi che compongono l’esistenza. Questa vita bistrattata spesso poco avvalorata e non vissuta a pieno con la soddisfazione che ogni attimo dovrebbe donarci. Attimi, pezzi di istanti che sono vita.
Vita, cos’è la vita? Spesso ci lamentiamo del presente e viviamo perdendo occasioni ed attimi importanti: la vita stessa è composta da tanti piccoli attimi o se preferite, tanti piccoli momenti che, messi insieme compongono un arcobaleno fatto di tante sfumature.
Questo arcobaleno compone la vita armoniosamente donandogli tante sfumature.
Momenti belli, quasi magici, momenti unici ed attimi inebrianti. Un’insieme armonico fatto di emozioni che pennellano le giornate su di una tela componendo i quadro della nostra vita.
Ogni attimo è unico nel suo genere e irripetibile, specie quelli belli, ma anche quelli meno belli fino a ciò che compone anche le tragicità della vita, quelle difficili da accettare.
E sono proprio le tragicità, gli anni che passano, la vecchiaia, le delusioni, le perdite ed i dolori che dovrebbero ancor di più farci comprendere il bene prezioso dei minuti, delle ore e delle giornate che il destino ci offre.
Attimi da assaporare, attimi da ricordare.
Attimi
Ogni attimo è unico e irripetibile,
ogni respiro, ogni battito
costituiscono un momento.
Ciò che è stato
non tornerà ad essere.
Ciò che abbiamo avuto e vissuto
si perde, nell’attimo stesso in cui lo riceviamo,
è già parte del passato.
Vivere ogni attimo con intensità,
assaporare ogni alba,
ogni sorriso,
ogni carezza,
ogni istante, perché esso è unico, e irripetibile.
Pensieri e considerazioni personali
Ogni alba sorge una sola volta, così come ogni vita nasce, cresce e si compie in quello spazio temporale breve che il destino gli ha concesso.
Vivere gli attimi che compongono la vita con la consapevolezza che non torneranno, potrà farci apprezzare, ancor di più, quello che abbiamo ora, oggi, qui! Ogni attimo è già, in un solo istante, passato. Ora è già un ricordo!
Mara Mencarelli