A Natale ogni città organizza i suoi suggestivi mercatini. L’atmosfera natalizia si respira un po’ ovunque ma quel che è certo è che, alcune nazioni ed alcune città, sono più suggestive in questo periodo. Ciò in virtù del panorama invernale e natalizio di alcuni luoghi in cui, tetti spioventi e neve fanno da cornice al Natale. Uno di questi luoghi è sicuramente L’Austria.
Austria a Natale il mercatino nella fortezza di Kufstein
Trascorrere il Natale o il pre- Natale in Austria può essere un’idea ben azzeccata, e nonostante le temperature rigide, a riscaldarvi il cuore ci penserà uno dei mercatini più suggestivi quello che si tiene all’interno della fortezza di Kufstein.
Un occasione da non perdere che vi darà modo di visitare questo bellissimo castello tipicamente medioevale. Una perla del Tirolo, Kufstein è famosa con il suo mercatino perché si tratta del più grande del mondo.
nel centro storico saranno presenti numerose bancarelle con bracieri, prodotti gastronomici, artigianato natalizio e locale che allieterà la vostra visita del 25 di novembre fino al 23 di Dicembre.
Il parco di Kufstein a Natale
A Natale nel parco di Kufstein si respira un aria magica. All’interno delle mura della grande e maestosa fortezza nasce un vero e proprio punto di incontro per grandi e piccini. Circa 30 bancarelle con tante prelibatezze gastronomiche e raffinati oggetti da acquistare per fare dei regali. Ogni giorno in loco si svolgeranno spettacoli di musica dal vivo ed eventi di vario genere.
Il trenino e la giostra insieme ai racconti dei cantastorie divertiranno i bambini, emozionandoli. Specialità tirolesi da gustare come ad esempio Zillertaler Krapfen e Kiachln. Inoltre, come non assaporare l’ottimo e clado vin brulè aromatizato in modi diversi.
Il parco è aperto dalle 16. 00 alle 20.00, mentre il Sabato e la Domenica la sua apertura viene anticipata alle 13:00; il suo ingresso è gratuito. Le attività per i bambini si svolgono fino alle 18.00
Visita ai cavalli Avelignesi
Per arricchirsi di esperienze potrete anche andare a visitare nella prima decina di dicembre i 130 cavalli avelignesi vincitori di titoli di rilievo come quelli mondiali. Purosangue da competizione che si sono contraddistinti in performance indimenticabili.
Questi cavalli devono il loro curioso nome al paese Avelengo che si trova in provincia di Bolzano. I cavalli avelignesi in tedesco sono noti con il nome di Haflinger.
Una vacanza natalizia ala scoperta dell’Austria e delle sue bellezze e soprattutto dei suggestivi mercatini di Natale. Austria a Natale ed il mercatino nella fortezza di Kufstein vi conquisteranno lasciandovi un bellissimo ricordo!
un posto incantato dove l’aria di natale si respira ovunque devo visitarla assolutamente
wow ma è meraviglioso!! Credo che sia una dei più belli!!
Mio cugino vive in Austria da parecchi anni e ogni Natale mi ripropongo di andarlo a trovare… Aspetto solo che mia figlia cresca un po’ e poi andremo di certo! Adoro i mercatini!
Bellissimo questo posto, da come ne parli si riesce a percepire l’atia Natalizia, spero di andarci
Voglio tornare in Austria!!! Adoro!