Le donne non godono di buona nomina in termini di guida e scaltrezza al volante. Sarà per questo che spesso vertono le loro scelte su auto di dimensioni e cilindrata contenuti. Vediamo insieme le automobili per lei: 10 modelli auto per una donna.
Ci tengo a precisare che la mia ultima vettura è una Punto bella capiente ed indispensabile per la mia famiglia di 5 persone. Le auto troppo piccole per me sono una grande limitazione, e personalmente amo i SUV (SUV 2016 2017 in uscita), ma per la grande maggioranza delle donne l’auto deve essere maneggevole, facile da parcheggiare ed avere costi contenuti di manutenzione, consumi e assicurazione. Spesso in famiglia ci sono almeno due vetture e quella della donna diviene automaticamente l’auto secondaria e la più piccola. Tenendo conto di questi concetti ed esigenze collettive ho scelto 10 modelli d’auto adatti per una donna.
Automobili per lei: 10 modelli auto adatti per una donna piccole ed economiche
Come premesso le variazioni sul tema ci sono e sono parecchie. Se pur piccole si parte da una cilindrata 900 fino ad arrivare anche alle 1500, tutto dipende dalle esigenze di ogni donna e dalla sua audacia al volante. Tra le più piccole ricordiamo senza ombra di dubbio la mitica 500 sia in version tradizionale che in versione L. Piccola confortevole ha un solo handicap: il prezzo elevato. Stesso discorso per quanto concerne una delle più piccoline della serie, la Smart, attualmente prodotta anche in versione super femminile e fashion con la smart fortwo pois. Sicuramente adatta alle giovanissime e alle single che amano spostarsi con disinvoltura parcheggiando ovunque e ostentando un’auto molto graziosa.
Decisamente confortevoli e performanti altre due vetture la Fiesta di casa Fiat, storica vettura appartenente da anni, alla fascia medio bassa, apprezzata dai giovani e dalle donne offerta nelle sua nuova versione che l’ha resa più gradevole e ricca di accessori. Abbordabile anche come prezzo, la nuova Ypsilon di casa Lancia(da 900 a 1200 di cilindrata), prezzo di listino di poco superiore ai 13.000 euro.
Da considerare anche la Yaris dai costi meno contenuti, senza dimenticarci della gettonatissima Citroen C3 molto amata dal pubblico femminile.
Modelli più grandi per chi ama comunque vetture spaziose sono essere costituiti dalla nuova Fiat Punto, nella sua nuova versione, l’elegantissima Honda Jazz e la Kia Picanto.
Meritano ugualmente attenzione la Kia Soul nuova nata (12,800 euro), e l’Opel Adam due vetture che si mantengono in una fascia di prezzi media. Infine, voglio segnalare un’altra vettura che personalmente mi piace molto ed è reperibile con allestimenti graziosissimi e vintage anche in black and white. Si tratta della nuova Twingo venduta intorno ai 9000 euro. Se amate le cose “In” senza rinunciare a confort, e qualità, a prezzi accessibili, ve la consiglio spassionatamente.
Bellissime auto la mia preferita è la ypsilon molto elegante e femminile
Bellissime auto la mia preferita è la ypsilon la trovo molto elegante e femminile