Boho chic 2024 lo stile libero e romantico un trend immancabile nel guardaroba

Boho chic 2024 lo stile libero e romantico un trend immancabile nel guardaroba
Boho chic 2024 lo stile libero e romantico un trend immancabile nel guardaroba

Lo stile boho chic di cui vi abbiamo ampiamente parlato, è caratterizzato da allure libera e romantica ed è tornato di tendenza in questa nuova stagione 2024. Come non inserirlo nel proprio guardaroba estivo? Si tratta di un mix di influenze vintage, un connubio tra lo stile hippie e quello folk e gipsy che tende a celebrare l’individualità e la voglia di esprimere la propria personalità attraverso la moda e ciò che si sceglie di indossare. Scopriamo di più sullo stile Boho chic il trend in voga nel 2024.

I capi cult per uno look boho chic 2024

I capi che si affermano dei veri e propri cult per lo stile in questione sono molteplici, tra essi, gli abiti leggeri e comodi, top e bluse, il classico pantalone a zampa di elefante, molto in voga nello stile hippie anni 60. Non mancano giacche e cappotti, capispalla estrosi e ampi ma anche accessori di tutto rispetto per questo boho chic style 2024.

Abiti fluidi e leggeri boho-chic 2024

Sicuramente uno dei trend immancabili nel guardaroba 2024 primavera estate è l’abito leggero e fluido in stile boho chic. La peculiarità di questi abiti in stile Gispy, ampi e comodi, così come le gonne, sono i tessuti leggeri di cotone e viscosa. Fibre naturali e fresche caratterizzate da stampe floreali o disegni geometrici, talvolta adottati in tinta unita, per un look più minimal, o a righe in modelli fortemente caratterizzanti e romantici.

Top e bluse primavera estate in stile boho

Top e bluse in crochet o in romantico pizzo, ma anche camicette con maniche a sbuffo larghe e scolli ampi, sia a V che rotondi, sono caratteristiche di base per questi capi di abbigliamento femminili estivi, rivalutati per il 2024 e tanto apprezzati.

Jeans e pantaloni a zampa di elefante

I Jeans a zampa di elefante rappresentano uno dei capi iconici dello stile boho chic e quindi tornano a imperversare e si riaffermano per questo anno. Da scegliere in denim sia chiaro che scuro con vita bassa o vita alta a seconda del proprio gusto, per realizzare un look vintage trendy.

Giacche e cappotti

Sebbene la stagione primaverile ed estiva promettano giornate calde, vi è sempre la necessità di fornire il proprio guardaroba dei capi basic ma anche di capispalla di tendenza.

Quindi completate il vostro guardaroba boho chic con giacche e cappotti in stile vintage come ad esempio un giubbotto chiodo in pelle, un cappotto di lana con frange o una giacca scamosciata, capispalla perfetti per aggiungere un tocco di carattere e stile.

Boho chic capispalla e accessori
Boho chic capispalla e accessori

Accessori per completare il look boho chic 2024

Gli accessori sono fondamentali per dare un tocco personale al vostro look boho-chic. Scegliete accessori vintage, gioielli etnici, collane a strati, braccialetti di perline e cappelli a tesa larga. Non dimenticate le borse in pelle o in tela con frange o ricami.

Stile moda gipsy boho-chic
Stile moda gipsy boho-chic

Come abbinare i capi boho chic

Ora che abbiamo visto quali sono i capi boho chic di tendenza per il 2024, è utile comprendere come sceglierli e come mixarli in maniera armonica e funzionale. Le limitazioni sono poche è si può osare con epoche e stili diversi, creando outfit originali e personalizzati.

Un look per ogni occasione

Sappiamo bene che in base all’occasione il dress code richiesto si modifica in modo anche significativo. Lo stile boho chic, sebbene sia molto particolare si adatta, bene o male, ad ogni evento ed occasione: l’importante è adottare i capi più adatti.

Ad esempio, per un look casual, si potranno abbinare un paio di jeans a zampa d’elefante con una blusa in crochet e un paio di sandali flat. Per un look più elegante, meglio scegliere un abito lungo a stampa floreale con un paio di stivali con tacco.

Ispirazioni e consigli utili per uno stile boh chic di tendenza

Se cercate ispirazioni in merito non fermatevi a questo blog ma sfogliate le gallery di immagini su Pinterest boho chic e Instagram. Cercate hashtag come #bohochic, #bohemianstyle e #gypsysoul.

Tanti blog di moda e siti lifestyle propongono consigli e suggerimenti per creare look boho-chic. Leggete i loro articoli per scoprire le ultime tendenze e trovare idee.

I negozi vintage e i mercatini dell’usato sono una vera miniera d’oro per trovare capi unici e originali in stile boho-chic. Spulciate tra gli abiti, i gioielli e gli accessori per creare il vostro look personalizzato.

Considerazioni personali

Amo i tailleur, ma mi piace anche indossare abiti in stile Gipsy dal sapore boho chic, specie in estate. Questo perché ritengo che non si tratti di una tendenza puramente modaiola ma che incarni un concetto più ampio, e che sia una vera filosofia di vita. Si tratta, senza dubbio di un modo di vivere anticonformista che celebra la bellezza della natura e la gioia di essere sé stessi.

Lo stile boho-chic è una tendenza versatile che permette di creare look originali e personalizzati, che invita a vivere liberi da schemi e stereotipi e senza preconcetti e a vivere la propria personalità attraverso la moda.

Lo stile boho-chic è un messaggio di positività e inclusione. Abbraccia tutte le forme di bellezza e celebra la diversità, invitandoci ad essere noi stessi senza paura di essere giudicati.

Previous articleStereogrammi storia di un gioco di illusione e intrattenimento
Next articleL’ascesa inarrestabile delle scommesse negli eSports

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.