Bomboniere green fai da te: 3 idee e tutorial

bomboniere green
bomboniere green

Siamo decisamente sempre più attenti all’ambiente e, vorremmo esserlo ancor di più, se non fosse che un impianto foto voltaico domestico ha un costo elevato, ed una automobile ibrida, anche i modelli meno cari, possiedono un prezzo superiore rispetto ad una vettura normale.

Ma per quanto concerne le piccole cose come la raccolta differenziata, il riciclo e le idee green come quelle che riguardano il settore regalo o bomboniera, possiamo davvero fare molto. Vogliamo vedere come fare semplici bomboniere green con il fai da te? Eccovi 3 tutorial facili ed economici.

Bomboniere green fai da te: 3 idee e tutorial

Realizzare una bomboniera green è più facile ed economico di quel che si è portati a credere. Le soluzioni sono molteplici ma noi ne proponiamo 3 nello specifico con tante idee creative circa una trentina.

  • Piante
  • Prodotti della terra
  • Candele e potpourri

La prima si avvale delle piante, la seconda dei prodotti della terra, come miele e frutta secca, ma anche tisane ed infusi, mentre la terza, utilizza materiali che si possono riciclare, come la cera ed il vetro, o simpatici cestini.

Cosa occorre?

L’occorrente varia in relazione al tipo di bomboniera green che decidete di realizzare con il fai da te. Fondamentalmente occorrono dei vasi: vasetti in vetro per bomboniere green che utilizzano miele e o prodotti della terra, vasetti di coccio per le bomboniere verdi, ed infine, contenitori in vetro più o meno grandi per realizzare delle belle candele profumate e artistiche.

Qualche nastrino in rafia o spago, pizzi di cotone di recupero o comprati, cera da fondere, stoppini, mandorle sgusciate, miele o sacchetti di tisane acquistati in erboristeria.

Bomboniere green con prodotti naturali

Come si è bene compreso, il contenuto di questa tipologia di bomboniera è variabile e a scelta. Potrete optare per del miele da versare in piccoli vasetti che andrete a rinchiudere elegantemente contornandoli magari da un sacchettino di juta; come nella bomboniera in foto.

Al posto del miele, che comprerete in grossi barattoli per poi travasarlo, potrete utilizzare anche frutta secca o tisane. In tal caso, è consigliabile utilizzare dei barattoli di vetro più grandi, o dei sacchetti di juta cuciti da voli o comprati già fatti.

Bomboniere green con prodotti naturali

Bomboniera green: 15 idee con le piante

Ma che belle le piante! La bomboniera con le piante non è per sempre, ma è bella, e può durare a lungo se si ha il pollice verde. Scegliete dei vasetti di coccio particolari, magari anche smaltati e acquistate delle piantine da inserirvi al loro interno. Ricordate che la natura è la vera protagonista delle tendenze nozze 2020- 2021, lo dicono gli esperti del settore.

Scegliete varietà verdi che richiedono poche cure, come ad esempio le piante grasse, o magari, specie semplici come l’edera a foglie piccole, il ficus pumila, piccole sansevierie piante adatte anche per ambienti poco luminosi che si adattano bene ovunque o uno spathiphyllo pianta versatile, con il suo ben il fiore bianco che nasce anche su esemplari giovani.

A tale proposito vi potrebbe interessare leggere questo articolo: 15 piante grasse che vivono bene in casa. Se siete bravi e avete il pollice verde potrete riprodurre voi stessi, ma con largo anticipo, le piantine di cui avete bisogno attraverso la creazione di nuove piante da talea o divisione dei cespi. Nella foto trovate 15 idee per la bomboniera green con le piante.

Bomboniera green: 15 idee con le piante

Vuoi altre idee con le piante? le trovi nel link a seguire: Altre idee per le bomboniere green originali per matrimonio, battesimo e cresima.

Le bomboniere green candele e poutpourri

In negozi come Ikea potrete trovare una varietà di barattoli in vetro o latta o cestini, diversi per colore e dimensioni e scegliere quelli che vi piacciono di più. Sempre da Ikea ma anche in altri Bricocenter è facilmente reperibile la cera in scaglie. Potrete acquistare grandi formati e confezionare da soli le vostre candele.

Se non siete amanti delle candele, e volete una soluzioni più pratica e veloce, potrete optare per degli splendidi “profumatori d’ambiente”: dei potpourri naturali realizzati con fiori e semi secchi e profumati con oli ed essenze.

D’altro canto, con la grande varietà d materiali in circolazione, le idee creative in tal senso sono davvero moltissime, e molte più di 3. Dunque, mettete in moto la vostra fantasia, munitevi di pistola e colla a caldo, filo di spago, nastrini e barattoli e date vita alla vostra idea regalo o alle bomboniere green da regalare per comunioni, battesimi, matrimoni e anniversari importanti.

Le bomboniere green candele e poutpourri

Tre modi diversi per realizzare bomboniere green fai da te e tante idee a disposizione: prendetene spunto o copiatene alcune che vi colpiscono di più tra quelle in foto, date spazio alla vostra fantasia e … buon lavoro!

Previous article10 modi per combattere lo stress: misura il tuo livello stress
Next articleManca poco alla partenza della Serie A: ecco cosa aspettarsi

2 COMMENTS

  1. Ciao molto interessante il tuo articolo, condivido appieno le tue convinzioni e la tua creatività nel proporre belle bomboniere green

  2. 3 idee molto carine e utili, ci aggiungerei anche il porta candele fatto in legno. Molto bello da vedere e che può piacere a tutti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.