Un profumo esprime la personalità di chi lo indossa, ed è per questo motivo che è molto importante scegliere quello che più rispecchia ciò che siamo. Tutte le fragranze raccontano un poco di sé attraverso le loro note aromatiche. Con quelle del Burberry profumo, saremo sicuramente sempre chic ed eleganti. Scegliere la propria fragranza significa mettersi in gioco. Ma vediamo perché scegliere un Burberry profumo: tutte le fragranze in stile british.
Burberry profumo: tutte le fragranze in stile british: scegliere la propria
Il Burberry è sicuramente uno dei profumi storici tra i brand internazionali. Si tratta di una casa di moda che vede i suoi albori nel 1856 quando il suo giovanissimo fondatore Thomas Burberry decise di scrivere una nuova pagina della moda mondiale con il suo tartan, il tessuto a quadri ormai noto al mondo intero ed adottato sia nella moda che nell’arredamento.
Questi profumi spaziano da note floreali a note speziate, si snodano tra note dolci fino ad arrivare a quelle più decise. Insomma, basta conoscere ciò che ci piace di più e avremo il profumo che più si intona alla nostra personalità. Ci sono profumi troppi intensi per alcune donne, ed altri evanescenti, ci sono donne che preferiscono un profumo dai toni decisi, ed altre invece che prediligono note romantiche e floreali, altre ancora protendono verso essenze speziate.
Non solo le numerose fragranze che emanano note evocative diverse ma anche i colori contribuiscono a contraddistinguere il brand londinese: Beige, rosa, sabbia, grigio, sono tutte tonalità che definiscono il carattere elegante e deciso, talvolta romantico e sensuale dei suoi prodotti, dalle borse ai profumi. La donna Burberry è decisamente molto elegante ed ha uno stile inconfondibile. Adatto per tuutti i giorni o per una serata speciale come ad esempio Capodanno indossato con outfit eleganti e raffinati.
Ma quale fragranza scegliere?
Per tutte coloro che amano distinguersi può essere indicata la fragranza Brit che unisce la freschezza della pera alla dolcezza della vaniglia intensa. Disponibile sia nella versione eau de parfum che in quella eau de toilette, caratteristica ricorrente in molti profumi Burberry. Ma come non amare Brit Sheer con le sue note di peonia rosa e uva nera o lasciarsi conquistare da Rhythm grazie alla presenza di lillà e legni ambrati, una delle mie fragranze preferite.
Invece, per le donne che amano esprimere la propria sensualità è indicato Burberry, dalle note di sandalo, cedro e gelsomino impreziosite dal muschio bianco, dalla vaniglia e dalla mela verde, perfetto per chi ma un profumo forte e persistente.
Se si ama l’atmosfera londinese cupa e suggestiva, Burberry London è l’essenza giusta per noi. Ideato da Dominique Ropion è riconoscibile per le sue note morbide e delicate di fiori di tiaré, gelsomino e clementina.
My Burberry invece, è perfetto per molte donne grazie alla sensazione avvolgente del bergamotto, mela cotogna, fresia, ma anche del del fiore di geranio e del pisello odoroso. Uno dei profumi probabilmente più conosciuto del brand per le sue note, è The Beat, splendido anche per la confezione dal design avvincente; tra le sue essenze presente il bergamotto, il cardamomo, mandarino e pepe rosa insieme al tè di Ceylon, l’iris, il muschio bianco, il vetiver, per una fragranza indimenticabile.
Perché scegliere un profumo di qualità
Scegliere un profumo è anche un modo per esprimere ciò che siamo, dar risalto alla nostra personalità. Un profumo di qualità riesce ad esaltare sfumature femminili e sensuali con semplicità, caratteristica che contraddistingue tutte le produzioni di un certo livello. Profumi di questa tipologia risultano persistenti per varie ore regalandoci sicurezza e sensualità. Il brand citato ad esempio negli anni si è affermato nel mondo della moda e del beauty in maniera indelebile regalandoci ottime fragranze amate dal pubblico.
Confesso che non conoscevo questo brand. Capita giusto a pennello come idea per qualche regalo raffinato. 🙂
E’ un brand molto noto ottimi i prodotti puoi fidarti
son tutti splendidi..poi come me si vince facile io ho una passione sfrenata per i profumi li vorrei tutti