Cappelli donna tendenze moda autunno inverno 2022 2023

Cappelli donna tendenze moda autunno inverno 2021 2022
Cappelli donna tendenze moda autunno inverno 2021 2022

Il cappello, uno degli accessori moda più amato, molto diffuso sia tra le donne che tra gli uomini scelto in base al suo uso stagionale. Il cappello invernale da donna viene rivalutato e indossato in fogge, tessuti e colori diversi. Sappiamo che i cappelli estivi in cotone, seta, paglia e simili sono tra i più gettonati insieme a bandane indossate in tanti modi, insieme ai Bucket hat in tante fantasie e tessuti crochet dal sapore Bohemian. Ma cosa prevede la moda autunno inverno per i cappelli da donna?

Tornano dei grandi classici, come il cappello stile parigino; il classico Beanie in calda lana prodotto e venduto in tantissimi modelli, colori e intrecci, si riaffermano vecchie tendenze insieme a nuovo e tra queste il Bucket hat da donna in tessuto impermeabile, in feltro e in lana. Si affermano modelli eleganti come il Borsalino donna, o il cappello Cloche. Scoriamo insieme le tendenze moda cappelli donna autunno inverno, in tutte le sue sfaccettature.

Cappelli donna invernali tutte le tendenze 2022 2023

Se hai deciso di completare il tuo look con un bel cappello invernale femminile, sappi che quest’anno le tendenze moda 2022 – 2023 offrono ampia scelta in termini di modelli, tessuti fantasie e colori sia per i capi moda che per gli accessori come le borse autunno inverno ed i cappelli. Il cappello si riafferma un must have che completa gli outfit, da quelli eleganti e formali a quelli più casual. Quali i modelli di cappelli più gettonati per l’inverno? Scopriamolo insieme!

  • Bucket hat impermeabile o in tessuto o feltro.
  • Beanie in lana e velluto.
  • Basco stile parigino.
  • Cloche in feltro.
  • Cappelli con visiera classici e sportivi.
  • Cappelli modello Borsalino.

Colori moda cappelli donna

Oltre ai modelli di cappelli più popolare tra il pubblico femminile, vi sono poi le tendenze moda ed i colori pantone a declamare fantasie e soprattutto colori e tonalità da indossare.

Questo autunno inverno 2022 2023 tra i colori più acclamati spiccano, oltre alle tinte pacate e classiche che vanno dal bianco al panna al beige e tutte le tonalità chiare e pastello, ma anche i colori vivaci come il rosso, il fucsia, il viola, il verde il giallo, nonché alcune tonalità di azzurro e celeste.

Non manca l’intramontabile nero colore che, in termini di copricapo, si abbina bene praticamente con tutto, o quasi. Colori che se sapientemente mixati possono conferire ad un outfit una connotazione ricercata.

Come indossare e abbinare il cappello donna invernale

Per un corretto abbinamento del cappello donna all’outfit vanno rispettati due principi di base: colore e stile. Se il colore può distaccarsi dalle tinte dell’outfit lo stile di moda che si indossa, va rispettato.

  • CAPPELLI DONNA ELEGANTI – Se il proprio outfit è ricercato ed elegante è bene puntare verso un basco, un cappello Borsalino a falda medio-ampia, od anche più, o magari verso un Borsalino Cloche più contenuto o ancora verso un semplice Cloche dall’aria formale e raffinata.
  • La foto offre vari spunti per un cappello elegante:
  • 1) Cappello Bucket hat donna impermeabile di Falconeri (88 euro).
  • 2) Cappello donna Borsalino, Cloche di dimensioni contenute (195 euro).
  • 3) Un classico cappello in feltro modello Cloche contenuto di Armani reperibile in beige e nero (190 euro).
Cappelli eleganti da donna autunno inverno 2022 2023
Cappelli eleganti da donna autunno inverno 2022 2023
  • CAPPELLI DONNA CASUAL – Per un abbigliamento casual, o street style i cappelli sportivi da donna si abbinano perfettamente: si alla Coppola, al berretto in lana magari un Beanie abbinato a sciarpa e guanti in lana del medesimo colore e filato. Perfetti anche i cappelli con visiera siano essi da football o no, da scegliere in tessuto o in feltro di lana.
Cappelli Beanie sportivi da donna in lana
  • CAPPELLI DONNA INFORMALI CLASSICI – Trovano invece spazio per look informali ma classici i Bucket hat da donna in versione invernale. Perfetti per outfit medio eleganti o casual questo perché il cappello da pescatore da donna se realizzato in lana dai toni eleganti o impermeabile può abbinarsi ad un outfit che prevede un trench e capi stilosi anche se non proprio formali.
  • Stesso discorso per il basco, un cappello da donna versatile che si presta bene all’abbinamento con vari stili di moda e livelli di eleganza diversi. Perfetto per impersonare uno stile parigino raffinato e semplice ma anche per dare un tocco di personalità ad un outfit.
Moda francese 10 capi immancabile per lo stile parigino perfetto
Moda francese 10 capi immancabile per lo stile parigino perfetto

Come visto, i cappelli donna e le tendenze moda autunno inverno 2021 2022 offrono un ampio ventaglio di scelte, copricapo raffinati ed eleganti si contrappongono a berretti da donna funzionali e sportivi, fatti per tenere al caldo nelle giornate fredde d’inverno. Soluzioni moda che permettono, attraverso gli accessori, di personalizzare il proprio stile e gli outfit, giorno per giorno.

Previous articleCome funzionano e a cosa servono i portali di recensione online?
Next articleBonus animali domestici come ottenerlo e a chi spetta

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.