Il noleggio delle auto, specie nelle grandi città è diventato facilmente fruibile. Se occorre un auto per alcune ore per spostarci ci sono le vetture a noleggio ed i sevizi offerti dal comune così come da società private, tra essi Cae2GO, un noleggio green di cui andremo a parlare nel dettaglio. Monopattini, auto e biciclette a noleggio sono delle realtà sostenibili sempre più presenti.
Un nuovo modo di guidare in città Car2Go un servizio di vetture a noleggio reperibile in 22 città europee e tuttora in forte espansione. Un modo di guidare “pulito” in quanto le piccole vetture sono prevalentemente elettriche. Il parco macchine viene vigilato 24 ore al giorno e le vetture possono essere noleggiate con estrema facilità anche mezz’ora prima dell’utilizzo.
I servizi di Car2Go coadiuvano le strutture comunali attualmente esistenti e supportano i servi dei mezzi pubblici attuali , utili per il cittadino e per il turista possono essere utilizzate per un tempo ridotto che va dai 30 minuti ad un massimo di un’ora. le Car2Go rappresentano un’evoluzione del modo di essere, di pensare e di vivere la città e gli spostamenti. Un’iniziativa green, un passo rivolto verso il futuro, un modo di rispondere alle esigenze contingenti di molte persone.
Car2GO auto green costo noleggio
Il costo di noleggio di queste mini car o city car è di circa 0,29 centesimi al minuto, a Milano tale tariffa può raggiungere i 14,00 euro per 1 ora. Le vetture possono essere rifornite, qualora si presenti la necessità, in qualsiasi stazione carburante convenzionata, ciò a costo zero, in cambio si ricevono di punti tempo da utilizzare per la vettura fruibili entro i trenta giorni dal ricevimento.
La società privata che gestisce il servizio di Car2Go a Milano possiede un parco macchine di circa 400 vetture, una tendenza in forte espansione che presenta dei costi nettamente ridotti rispetto al noleggio di un tradizionale taxi. sempre più pratico e molto sostenibile un sistema fruibile tramite app e comodo alla portata di tutti.
Le vetture possono essere reperite direttamente in strada o attraverso il servizio offerto da Google Map, potrete scaricare l’app completamente gratuita sul vostro telefono con due semplici click, o visionare il sito web da casa. Il pagamento avviene un tanto all’ora o in base ai chilometri percorsi questo in relazione al tipo di noleggio auto che si decide di effettuare e che varia anche da città a città.
Credit foto Minneapoliscar2go