Il modo di acquistare è cambiato sensibilmente negli ultimi anni, gli store online sono in crescita e le gift card, così come le ricariche sono diventate una consuetudine sfruttata da moltissime persone.
I negozi in rete oggi offrono prodotti di qualsiasi genere. Comodamente, dal divano di casa nostra, possiamo acquistare generi alimentari per la casa, accessori per l’auto e anche carte di ricarica per qualsiasi tipo di consolle o servizi di varia tipologia.
Starselect infatti offre un vasto catalogo di gift card e ricariche, perfette per chi ama giocare in rete, o utilizza servizi per acquistare e-book, accessori per lo smartphone, contenuti multimediali e così via.
Come si compra una gift card online
Acquistare ogni tipo di gift card in rete è molto semplice, è sufficiente avere a disposizione un qualsiasi metodo elettronico di pagamento, come ad esempio, una carta di credito, o una carta di debito di ultima generazione, adatta agli acquisti online.
A questo punto ci si connette al sito su cui fare l’acquisto e si sceglie la gift card che si desidera. Oltre ad offrire diversi tipi di gift card sono disponibili vari tagli, a partire da 5 a 10 euro, fino a cifre più elevate che vanno dai 150 ai 250 euro. In alcuni casi è possibile caricare sulla gift card la cifra che si desidera, fino a un tetto massimo decisamente elevato. A questo punto si paga la cifra tramite carta di credito, o portafoglio elettronico, quindi si attende.
Non abbiate paura, non serve aspettare a lungo, Starselect, infatti, non invierà la carta fisica per posta normale, o tramite corriere; otterremo invece, nell’arco di pochi secondi, una e-mail con il codice presente sulla carta. Questo ci consentirà di utilizzare il credito caricato sulla gift card istantaneamente, anche se lo abbiamo acquistato nel cuore della notte o in un giorno di festa. Negozi in rete come questo funzionano 24 ore al giorno.
Card e ricariche online e l’acquisto in un negozio tradizionale
Le gift card si possono acquistare anche in alcuni negozi tradizionali, molto dipende dalla tipologia di carta da comprare. Prodotti come la card Google Play o dell’app Store sono disponibili, infatti, anche in molti supermercati; la gift Blizzard o quella della Playstation si trovano con più facilità nei negozi di elettronica o in quelli di giochi.
Ovviamente per acquistare la card si deve uscire di casa in un orario di apertura dei negozi: se vogliamo una ricarica notturna, non potremo ottenerla con questo metodo e dunque dovremo rivolgerci agli store online. Il vantaggio rispetto al negozio online è che in quello tradizionale il metodo di pagamento potrà essere tra i più vari possibili, compresi i contanti.
Perché acquistare una gift card
Molti dei servizi e degli account che possiamo ricaricare con una gift card si possono pagare attualmente anche direttamente con carta di credito. Questo però è un metodo poco amato da molti appassionati, anche perché ci porta ad avere a disposizione tutti i soldi che desideriamo in qualsiasi momento, e questo può diventare un problema. Ricaricando l’account con la gift card invece, otteniamo un maggior controllo sul nostro account e sulla quantità di fondi da utilizzare nell’arco di tempo di una settimana, di un mese od anche di un anno intero. Oltre a questo possiamo utilizzare la gift card anche per fare un omaggio od un regalo importante e diverso dal solito ad una persona che sappiamo possa sfruttare al meglio questa tipologia di prodotto.
anche io faccio molto shopping on line e le gift card sono una salvezza ottime anche come idee regalo quando non sai veramente cosa fare
un post molto utile, a volte non è facile gestire gli acquisti online ed i tuoi consigli mi saranno molto utili
hai detto proprio bene, sono cambiati i tempi…. sempre più gente acquista online e sempre più numerosi sono i siti dove acquistare……
Eh, sì, il modo di acquistare è ormai cambiato! Anche io acquisto molto online e i miei acquisti in rete sono aumentati durante la mia gravidanza perché così evitavo di uscire, andare in giro e fare lunghe code.
Anch’io qualche volta acquisto con le gift card, le trovo comode e sicuramente ti permettono di tenere sotto controllo le spese.
si anche io le trovo estremamente comode
io adoro queste card le trovo un’ottima soluzione per chi ha poco tempo
Le gift card sono molto utili, le uso anch’io tanto. Molto interessante l’articolo.