A breve, avrà inizio l’attesa edizione 2022 del Festival di Sanremo e con essa, la partecipazione dell’area Hospitality del festival denominata “Casa Sanremo” che quest’anno celebra un anniversario importante e compie 15 anni.
Casa Sanremo si appresta a condividere con il pubblico, tanti progetti anche sociali, e nuovi format. Creata 15 anni fa da Consorzio Gruppo Eventi, Casa Sanremo mantiene inalterato il suo fascino dal sapore glamour.
Vincenzo Russolino descrive Casa Sanremo e le sue peculiarità
Vincenzo Russolillo, Presidente di Consorzio Gruppo Eventi, attende con emozione la nuova dizione un progetto nato 15 anni fa, afferma grazie alla partnership siglata nel 2020 con RAIPUBBLICITÀ: un lavoro condiviso, quindi, con la Tv di Stato.
Un’esperienza che ha permesso, anche durante la pandemia, di creare una proficua triangolazione con il Teatro Ariston e il grande palco di piazza Colombo offrendo in diretta il Festival per i giornalisti e gli addetti proiettato su megaschermi. A questo si è aggiunto un susseguirsi di eventi che hanno fatto da contorno al festival e sono diventati del format televisivi seguiti, e molto graditi.
Sostegno sociale a Casa Saneremo
Non solo canzoni, vinti e vincitori (lo scorso anno si aggiudicarono la gara canora sanremese i Maneskin), a Casa Sanremo, entra in campo la responsabilità ed il sostegno sociale che si tinge di collaborazioni preziose.
Partnership strette con l’UNICEF, ma anche con la Polizia di Stato per “Una vita da social”. Collaborazioni nate con i sostenitori di “Musica Contro le Mafie” e a incontri e sinergie importanti, tra esse Save The Children.
Un regalo per la musica
Questo, l’hashtag che diviene un simbolo #unregaloperlamusica, che fa capo ad un’iniziativa di Casa Sanremo che chiederà agli artisti protagonisti della nuova edizione di san remo, la 72° di donare un capo di abbigliamento o accessorio moda indossato sul palco Ariston, da vendere all‘asta.
Un impegno solidale richiesto agli artisti in genere e non solo a quelli presenti sul palco di Sanremo 2022. Il ricavato delle aste verrà donato a sostegno delle maestranze e del comparto musicale.
Una vetrina sul mondo dei writers
Non solo musica, Casa Sanremo è anche Cultura; apre anche una preziosa vetrina rivolta agli autori affermati con l’atteso Concorso, una sezione dedicata alle “Serie TV” che si è aggiunta a quella, già presente, delle opere edite. Presidente della Giuria e testimonial dell’evento per la nuova sezione è lo scrittore Maurizio de Giovanni: autore di numerose serie TV RAI molto seguite dal pubblico.
Cosa prevede Casa Sanremo?
Oltre agli impegni sociali e agli ospiti citati Casa Sanremo TV prevede tanti appuntamenti quotidiani rinnovati e graditi: vediamoli nel dettaglio!
1 – Format
Format: i format “Sanremo in diretta” e “L’Italia in Vetrina”, (condotti da Veronica
Maya), ma anche appuntamenti come “Buongiorno Sanremo” che vede come conduttore Savino Zaba.
2 – Interviste
Interviste: Rockol, sarà media partner di Casa Sanremo per il quarto anno consecutivo e si occuperà della parte relativa agli appuntamenti e interviste che riguarderanno gli artisti di Sanremo.
3 – Food
Food: Ma non finisce qui! Saranno diversi e vari i contenuti legati al food e alle tradizioni dei tanti straordinari Territori protagonisti che rappresentano il valore aggiunto del nostro Bel Paese all’interno di Casa Sanremo.
Si prevede quindi, una settimana del festival ricca di ospiti e iniziative interessanti, da quelle sociali a quelle puramente di svago e divertimento, da seguire in diretta streaming Casa Sanremo e nei Teatri di Casa Sanremo.