Cattolica è stata soprannominata la regina dell’Adriatico e non si poteva trovare un appellativo più azzeccato per questa località turistica. Ha infatti moltissimo da offrire, sia dal punto di vista paesaggistico che per quanto riguarda la ricettività, che non a caso è tra le migliori d’Italia e che è in grado di assecondare qualsiasi esigenza. Cattolica è una meta alquanto gettonata da coloro che desiderano trascorrere l’estate al mare e che vogliono evitare il caos delle vicine Rimini e Riccione.
Perfetta per le famiglie con bambini ma anche per le coppie e per i gruppi di amici, si trova nella parte più meridionale della Riviera Romagnola, al confine con le Marche. La vicina Gabicce Mare contribuisce a renderla una località turistica privilegiata, in cui trascorrere le vacanze diventa un vero piacere. Perché Cattolica sia tanto amata possiamo intuirlo facilmente: in questa cittadina troviamo infatti tutto quello che si può cercare durante un soggiorno estivo. Spiagge bellissime, lidi moderni e dotati di ogni comfort, strutture alberghiere di alto livello, ma non solo: anche parchi, eventi per tutte le età e manifestazioni culturali.
La ricettività di Cattolica: hotel e strutture alberghiere
Per quanto riguarda la ricettività, Cattolica rientra a pieno titolo tra le mete turistiche migliori d’Italia e la cosa di certo non ci sorprende. Gli hotel ed i residence sono davvero tantissimi e non mancano mai delle offerte interessanti, indipendentemente dalla stagione dell’anno. Al contrario, il problema per molti è riuscire a capire quale struttura scegliere per il proprio soggiorno perché sono talmente tante che si rischia di perdere moltissimo tempo. Per fortuna, il sito di riferimento per quanto riguarda la ricettività cattolichina è stato da poco rinnovato ed è diventato ancora più pratico e ricco di contenuti. Al suo interno si può trovare con facilità e prenotare l’hotel di Cattolica ideale per le proprie esigenze, confrontando tutte le strutture e le tariffe proposte.
L’accoglienza a Cattolica: eventi, spettacoli e party
Cattolica è una località che possiamo considerare tranquilla se confrontata a Rimini e Riccione, ma questo non significa che l’accoglienza sia scarsa o che si rischi di annoiarsi durante le proprie vacanze. Specialmente nella stagione estiva, sono davvero tantissimi gli eventi, gli spettacoli e le feste che vengono organizzate in questa bellissima città, così come sulle spiagge o lungo la costa. Parliamo di attività rivolte a tutti ed adatte a qualsiasi età, perfette per le famiglie ma anche per i giovani in cerca di divertimento.
Le spiagge di Cattolica
Le spiagge di Cattolica sono straordinarie e curate in modo impeccabile: luoghi di ritrovo perfetti per chi ama trascorrere le vacanze al mare e non vuole annoiarsi. Le famiglie con i bambini piccoli possono trovare tutto il necessario sempre a disposizione perché i servizi sono tra i migliori d’Italia ed i lidi sono attrezzati per rispondere a qualsiasi esigenza. I bambini amano Cattolica grazie alla presenza di giochi d’acqua, piscine direttamente sulla spiaggia e animatori sempre pronti a strappare un sorriso. Anche i giovani però possono trovare pane per i loro denti da queste parti, perché non mancano sport di qualsiasi tipo ed il divertimento è sempre garantito!
Ti potrebbe interessare
Credit foto Di Pier B., CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=56752762
Anche noi ci siamo stati spesso. L’Adriatico per i bambini anche molto piccoli è davvero comodo!
In estate al mare sempre e solo Emilia Romagna, attrezzatissima e sicura per i bimbi
Noi non siamo da questo genere di vacanza anche se abbiamo un bimbo piccolo, non riusciremo a fare più giorni di solo mare e vita mondana. Ho però sempre sentito parlare bene di Cattolica e ne trovo conferma dal tuo articolo.
Che meraviglia, dopo un periodo così stressante, sarebbe veramente l’ideale poterci andare!!!
Non vado sull’Adriatico da quando ero bambina. All’epoca ogni tanto con i miei facevamo qualche vacanza lì, a Cattolica mai però.
sto programmando di fare una vacanza verso settembre e sicuramente sceglierò una località come cattolica
Ciao ci sono stata un paio di volte negli ultimi anni, questa città offre davvero molto da ritornarci al più presto