Le gonne sono un passepartout per il caldo estivo. Questa estate abbiamo visto che i modelli corti sono di tendenza. Oltre ad abbinare le gonne con t-shirt, camicette, top e capispalla dando vita ad un look casual o elegante, si dovranno adottare delle scarpe che siano in linea con lo stile della minigonna e con l’occasione. Scarpe comode, o scarpe eleganti con tacco? Vediamo che scarpe mettere con una minigonna, quali sono le più indicate, e quali adottare in base all’occasione e alla situazione.
Che scarpe mettere con una minigonna?
La prima domanda da farvi è: cosa devo indossare e dove devo andare? Detto questo la scelta delle scarpe per la minigonna diventa estremamente più semplice: tacchi o scarpe comode? Sostanzialmente il genere di calzatura è da considerare in base a vari fattori.
Che scarpe devo mettere con una minigonna?
Se siete invitate ad un evento importante e indossate una gonna corta con un tailleur, allora la risposta è semplice: dei tacchi, siano essi delle décolletè eleganti o stivali, sempre di tacchi stiamo parlando. Ma anche le ballerine classiche possono esservi abbinate con eleganza.
Se invece l’evento è informale e siete vestite per tutti giorni con top e gonnellina o t-shirt e gonna mini, praticamente con un dress code smart, o casual, allora potrete decidere se indossare delle scarpe da tennis, dei sandali od anche degli stivaletti o stivali estivi o invernali, in relazione alla stagione.
Quali scarpe mettere con gonne midi?
Cosa mettere sotto ad una gonna corta? Le scarpe che si abbinano per stile e colore al modello di gonna midi che avete scelto. Ma per essere più precisi vi suggeriamo di prendere spunto dalle foto di gonne corte e scarpe indossate.
Le gonne corte possono essere indossate in tanti modi in base all’età e alla situazione lavorative, di svago o di evento. E’ in base allo stile moda e all’occasione che vanno scelte le scarpe così come l’abbinamento di magliette, capispalla ed accessori.
Le scarpe giuste per la minigonna quali sono?
Non esistono le scarpe giuste per la minigonna ma le scarpe adatte all’occasione, allo stile e alle esigenze soggettive: Detto questo con una minigonna potrò indossare delle scarpe da tennis in tela, dei sandali aperti, o scarpe chiuse con tacco, stivali di vario genere, sia estivi che invernali, ma anche infradito, zoccoli, o scarpe di tela con zeppa.
Le esigenze soggettive e lo stile
Ovviamente, anche le esigenze soggettive sono importanti: se dovete andare ad un evento, o al mare, non indosserete le stesse scarpe.
Avete necessità di sembrare più alte? Opterete per i tacchi!
Se invece siete già alte di vostro e puntate alla comodità, andranno bene anche dei sandali bassi o delle ballerine.
Le scarpe da mettere con la minigonna non sono un fatto a se stante, ma risentono di un’insieme di fattori che vi abbiamo citato nell’articolo: evento, altezza, stile, occasione, necessità soggettive.
Scegliete piuttosto le mini in relazione al vostro gusto e alle esigenze che vi si presentano sia nella vita i tutti i giorni che in quelle poche occasioni formali, e puntate ad abbinarvi le scarpe che vi fanno sentire meglio avendo a disposizione sia modelli eleganti che casual e informali.
Considerate anche che i modelli di gonne corte di tendenza per questa estate, sono davvero molti, ed avete ampia libertà e varietà di scelta.
Le scarpe da indossare con le gonne, siano esse longuette, corte, medie etc. dipendono principalmente dallo stile che si intende avere: sportivo, casual, elegante, classico e così via. In base allo stile di moda e all’occasione potrete abbinarvi le vostre scarpe senza problemi.