Come anima mai, un libro che racconta l’omosessualità del secolo scorso

Come anima mai, un libro che racconta l'omosessualità del secolo scorso
Come anima mai, un libro che racconta l'omosessualità del secolo scorso

Un libro diverso, un romanzo passionale come ce ne sono tanti, ma, questa volta però, il grande amore è quello di due giovani ragazzi dell’aristocrazia inglese dei primi del 900. Una storia sofferta fatta di turbini passionali e rinuncia, menzogne e sotterfugi messi in atto per far sopravvivere un amore importante, un amore gay.

Un libro che ci cala nel 1930, cattura e ci emoziona. Una lettura fluida in cui, l’autrice, Rossana Soldano, è molto brava a farci percepire e vivere emozioni profonde di due anime in lotta per la felicità.

Abbiamo scelto questo libro e lo abbiamo inserito tra i libri consigliati, per la tematica importante ed attuale, quella dell’omosessualità, e del diritto sacrosanto di ognuno di poter amare chi vuole. Ma di cosa parla esattamente il libro “Come anima mai”? Scopriamolo insieme!

Libro consigliato: Come Anima Mai di Rossana Soldano – Sinossi –

Il libro è ambientato nell’Inghilterra del 1936. Il protagonista, Lewis Ellsworth è il figlio del Duca di Buccleuch, ed è omosessuale. Data la mentalità dell’epoca ed il rango sociale, è molto attento a tenere i suoi incontri sessuali lontano dagli ambienti aristocratici.

Ma accade un imprevisto: durante il suo secondo anno a Cambridge, scopre che il ragazzo con cui si è intrattenuto in un pub è uno studente del suo stesso college, il suo nome William Chase ed è intelligente, affascinante ed eccentrico. Il ragazzo entra nella sua vita come un tornado, scuotendo certezze e intenzioni. Un amore grande tra due giovani anime!

Due studenti privilegiati, dunque, molto colti e raffinati, ubriachi di arte e letteratura, ebbri di emozioni e ambizioni. Ma in una società in cui persino al Re non è permesso scegliere di chi innamorarsi, Lewis e William vivono, come è ovvio per l’epoca, un amore diverso dal solito, vietato e voluto, doloroso e intenso al tempo stesso, nascosto agli occhi del mondo intero.

Una storia d’amore fatta di coraggio, segreti, passione e contrasti, di crescita e conflitto. Due vite che si incrociano e si salvano, due anime destinate a perdersi e a rincorrersi sullo sfondo dell’Europa del secolo scorso, un’Europa controversa flagellata dalla guerra, in cui, nonostante tutto, l’amore non approvato, riesce a creare più scandalo dell’odio…

Come Anima Mai Recensione e considerazioni

Nel momento storico attuale, l’omosessualità non è più un tabu come lo è stata il secolo scorso: discriminante ed umiliante. Oggi le persone tendono a vivere la propria sessualità in maniera spontanea e libera.

Nonostante ciò, siamo ancora ben lungi dal aver accantonato in tutta la loro totalità, sentimenti razzisti, umilianti e discriminatori nei confronti di coloro che vivono la propria sessualità in maniera diversa dalla massa o dal canone sessuale considerato “normale”.

Come Anima Mai è un libro che narra l’amore vero, quello che nasce tra due giovani omosessuali e che trascina, un amore vissuto pienamente ma in modo turbolento, passionale e pieno di ostacoli. Un amore che vive e soffre, combatte e si ribella molto attento a celarsi dietro al pudore di un’epoca storica, quella del 900, che lo condanna.

Una tematica importante, vista da un punto di vista particolare e diverso, che non può non suscitare nei lettori momenti profondi di riflessione. Un libro che la redazione di Notizie in Vetrina consiglia e che se volete leggere lo trovate in copertina flessibile a 18,90 euro, al seguente link di vendita: Come Anima Mai.

Altre informazioni sul libro come Anima mai

Il libro scritto da Rossana Soldano è composto da 724 pagine. Scritto in italiano ed edito da Hope, è stato pubblicato il 16 Maggio 2019. Disponibile anche in formato Kindle a costo zero ma con abbonamento annuale a 499 euro.

Previous articleCosce di pollo al forno saporite e croccanti
Next articleModa uomo 7 tendenze autunno inverno 2022 – 2023

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.