YouTube è una delle piattaforma più importanti al mondo che aiuta con facilità a raggiungere il pubblico. Ma come si possono generare e aumentare le visualizzazioni su YouTube? YouTube è un canale utilizzato per promuovere, intrattenere ed anche educare il pubblico.
Riceve circa 22 miliardi di visite al mese e, la durata media di ogni sessione, dura circa 40 minuti. Se state leggendo questo articolo probabilmente avete provato ad aprire un canale YouTube senza successo.
Come aumentare le visualizzazioni su YouTube: eccovi alcuni consigli
Se state leggendo questo articolo probabilmente avete provato ad aprire un canale YouTube senza successo.
- I vostri video contano poche visualizzazioni?
- Volete scoprire come aumentare le visite ai video?
- Vi piacerebbe scoprire come far decollare le visite sul vostro canale?
La premessa è che non esistono miracoli: nei primi tempi ci vuole tanto impegno, tanta costanza e moltissima pazienza ma, soprattutto, creatività nel proporre contenuti interessanti.
Eccovi alcuni consigli pratici su come aumentare le visualizzazioni per i vostri video su YouTube:
Utilizzare Tag efficaci
E’ fondamentale trovare titoli accattivanti e tag ottimizzati per il proprio video. Le parole chiave vanno scelte con cura: puntate alle keyword più ricercate sul web. In questo modo vi assicurate che il vostro video compaia in altri video come “related video” ed avrete molte più probabilità che le persone effettuando ricerche su Google o direttamente su YouTube siano Indirizzate al vostro canale.
Usare titoli e descrizioni ricchi di parole descrittive
Se scrivete un titolo descrittivo, e quindi interessante, potrete fornire alcune parole chiave all’algoritmo YouTube. In tal modo potrete attrarre gli utenti e informarli su cosa vedranno durante il video. Anche la descrizione dettagliata aiuterà gli utenti a comprendere esattamente di cosa tratterà il tuo video. Ciò potrebbe incrementare il numero di click e quindi le visualizzazioni.
proporre contenuti interessanti
Il vostro obiettivo deve categoricamente essere “attirare l’attenzione del pubblico di YouTube“. In che modo? Proponendo contenuti inediti, innovativi ed interessanti.
La domanda è: quali sono i contenuti che interessano la maggior parte delle persone? Fatevi furbi! Vi basterà visualizzare le statistiche pubbliche di Google e YouTube e ricorrere a Google Trends (tool grazie al quale gli utenti possono scoprire quali sono i video più visualizzati su YouTube).
Ottimizzare l’immagine di anteprima
L’immagine di anteprima è in miniatura ma, se scegliete quella giusta, quando le vostre visualizzazioni aumenteranno potrete avere numerosi vantaggi. Utilizzate immagini di alta qualità e soprattutto, accattivanti.
Fare pubblicita’
E’ necessario indurre i visitatori a visualizzare anche gli altri video presenti sul vostro canale(per questo cercate di inserire nel video, diversi riferimenti ai vostri video precedenti). Per aumentare la vostra visibilità potrete pensare ad una collaborazione: provate a segnalare il filmato a siti e blog famosi che trattano l’argomento da voi affrontato nel video. Infine, non sottovalutate i social: condividete il filmato su Instagram, Facebook o Twitter, potrebbe aiutarvi molto nella pubblicizzazione del vostro canale.
A piccoli passi potrete aumentare il numero delle persone che seguono i vostri video, i followers e coloro che vogliono interagire con la vostra attività!
Ti potrebbe interessare
come sempre ottimi consigli da condividere subito con una mia amica youtuber
Grazie cara per i consigli. In effetti ho un canale su Youtube ma confesso di curarlo poco. Devo rimediare!
Consigli super utilissimi, devo attuarli per il prossimo canale che aprirò per un progetto.
Semmai deciderò di fare video su youtube terrò presente i tuoi consigli.
Grazie!
Bacione
La Fra
io al momento You Tube lo utilizzo davvero molto poco, ti ringrazio per gli urli suggerimenti
prego
davvero interessante questo tuo post, i tuoi consigli mi saranno molto utili, lo farò leggere anche ad alcune mie amiche
Grazie per i consigli, io e youtube non siamo molto in sintonia, il tuopost mi sarà utile per rimediare.
Il mondo dei social e dei canali di questo tipo sta cambiando notevolmente
una mia amica ha proprio questo problema le giro il tuo post sicuramente lo troverà utile
Ne sarà contenta