Come costruire una pistola spara pallini -Tutorial
Il metodo più in uso per realizzare una pistola a pallini si avvale di una canna di 30 cm alla quale verrà fissata, nella parte sottostante attraverso l’ausilio di colla a caldo, una tavoletta di legno di 1 centimetro di spessore, alta circa 5 centimetri, quest’ultima ospiterà l’accendino elettrico nella parte posteriore. Accendendo l’accendino si incendierà una miccia che farà partire il pallino.
Divertente no? E soprattutto molto economico. Un gioco da realizzare con la supervisione degli adulti magari in un giorno piovoso. In alternativa potrete intrattenervi con i vostri amici divertendovi con uno di questi 15 giochi di società e idee ricreative da fare insieme.
Pistola spara pallini tutorial e materiale
Il metodo che preferisco è questo illustrato che si avvale dell’utilizzo di un tubetto di colla stick, una normale penna, un piezoelettrico ed infine un filo elettrico della lunghezza di circa 15 centimetri.
Il filo elettrico appena citato andrà, a sua volta, collocato all’interno del tubetto e all’esterno collegato al piezoelettrico il tutto attraverso l’inoculazione di gas (bomboletta di deodorante infiammabile o simili), innescherà una scintilla e attraverso questa la combustione.
La penna costituirà la canna della pistola ed andrà posizionata al centro del tubetto di colla nella parte posteriore dello stesso praticando un foro.
Infine, un altro foro posto sul tubetto verso la parte opposta e sulla superficie dello stesso, consentirà di miscelare ossigeno al gas introdotto.
La pistola a pallini è pronta, il costo è ridottissimo in quanto si utilizza tutto materiale di recupero insieme ad un po’ di nastro isolante per fissare il piezoelettrico o della colla a caldo. Ovviamente si tratta di un gioco facile da creare con pochi materiali adatto a far giocare gli adolescenti. Non è adatto ai bambini piccoli.